Homepage

Recensione su Bitcoin Up

Scritto da: Nino Lucchesi
Aggiornato il: 14/11/2024
L’intento di questa recensione su Bitcoin Up è capire se operi in maniera sospetta o sia affidabile. Ne valuteremo ogni aspetto, per capire come funziona. A tutti coloro che sono interessati a investire in bitcoin suggeriamo subito un’alternativa al 100% sicura come AvaTrade.

La migliore piattaforma bitcoin exchange del 2024
🥇 AVAtrade
Rating 5.0 / 5.0
💰 Costo piattaforma Gratuita
📈 Opzioni di trading Cripto, Social Trading, CFD
💻 Ulteriori strumenti Openbook, Webtrader
⚖️Regolamentazione
🏆 Visita il sito

Nei paragrafi che seguono sveleremo tutti i meccanismi che si celano dietro Bitcoin Up. Questo operatore promette, anche ai dilettanti, di ottenere l’indipendenza finanziaria grazie allo scambio di criptovalute. Non bisogna essere esperti investitori per capire che i siti di trading seri e affidabili non fanno questo genere di promesse.

La nostra esperienza con Bitcoin Up

Facendo le nostre ricerche su Bitcoin Up, ci è venuto il sospetto che questo operatore applichi uno schema Ponzi. Si tratta di sistema abbastanza articolato, utilizzato frequentemente per implementare delle truffe multilivello su Internet.

La home page di Bitcoin Code

In realtà tutte le recensioni su Bitcoin Up, opinioni e valutazioni estremamente positive, sono false. Si tratta di contenuti architettati ad arte per fare colpo sugli aspiranti investitori. Cercate informazioni su questo broker? I Bitcoin Up Forum sono tantissimi, peccato che non siano veritieri e trasparenti.

Bitcoin Up truffa? Ecco perché potrebbe trattarsi di una frode

Come fa Bitcoin Up ad attrarre così tanti utenti? Questo operatore mette in atto uno schema ben preciso che prevede diverse fasi. In primis bisogna considerare che il sistema Bitcoin Up funziona perché è molto mirato. Infatti tutte le fasi sono volte a coinvolgere persone interessate a investire in bitcoin. Costoro tendono a fare ricerche in merito, a iscriversi a newsletter per ottenere informazioni. In questa prima parte diventeranno oggetto di email e annunci pubblicitari aggressivi.

L’obiettivo è quello di condurre gli interessati a compilare un semplice modulo di registrazione. Questa operazione richiederà pochi minuti e rappresenta lo step fondamentale per passare alle fasi successive.

Le varie fasi della truffa Bitcoin Up:

  • Annunci online aggressivi
  • Semplice form di registrazione
  • Telefonate da call center
  • Recensioni false e finte testimonianze di VIP

Dopo la compilazione del form, entra in gioco una componente più personale. Infatti sarete contattati telefonicamente da un operatore. Il suo compito è quello di indurvi a effettuare un primo deposito sul sito del broker. Vi comunicherà una sensazione di sicurezza e tranquillità, potrete fare la transazione in modo rapido e sicuro.

Ma non finisce qui. Bitcoin Up truffa i nuovi potenziali investitori anche con altri strumenti. Infatti se fate una ricerca sul web troverete testimonianze di volti noti della TV e celebrità. Queste non faranno altro che confermare il fatto che sistema dà la possibilità di guadagnare. Ovviamente si tratta di contenuti totalmente falsi.

Bitcoin Up recensione: quello che sappiamo su questo broker

Una ricerca più approfondita permetterebbe di capire che questa piattaforma non consente di guadagnare denaro. Su Bitcoin Up, commenti e recensioni positive sono falsi e i meccanismi sono gli stessi di altri siti sospetti come Bitcoin Profit, Liracoin e Crypto Trader.

Se volete dedicarvi allo scambio di criptovalute e farlo in sicurezza, evitate operatori del genere. In caso di sospetti su un sito potete anche dare un’occhiata alla nostra blacklist delle piattaforme per investire in bitcoin. In questo modo potrete sapere se si tratta di un operatore inaffidabile.

Credi di essere già stato truffato? Ecco qui i nostri suggerimenti

Se leggendo questa guida vi siete resi conto di essere già caduti nella rete di Bitcoin Up ecco cosa fare. Prima di tutto smettete di depositare il vostro denaro su questa piattaforma. Controllate, per un’ulteriore conferma, il bollettino delle segnalazioni pubblicato dalla CONSOB.

Quindi potrete decidere di consultare un esperto legale per capire le opzioni a disposizione. Chiedetegli di valutare la possibilità di inviare una richiesta di risarcimento danni a Bitcoin Up, bufala che miete sempre più vittime.

Bitcoin Up alternative sicure

Chi desidera investire nello scambio di criptovalute però non deve darsi per vinto. Non tutti i siti sono uguali ed esistono molte alternative sicure a Bitcoin Up. Facciamo riferimento esclusivamente a siti che operano in Italia con l’approvazione della CONSOB. Questi siti inoltre hanno anche licenze per operare legalmente in Europa. Al contrario Bitcoin Up è privo di qualsiasi licenza o autorizzazione. Tra le soluzioni migliori per investire in bitcoin exchange i nostri esperti consigliano eToro.

Con oltre 4 milioni e mezzo di utenti in tutto il mondo, eToro è un portale per investire in bitcoin e altre criptovalute sicuro e affidabile. Qui potrete scambiare in modo semplice e sicuro anche materie prime, indici e altri asset.

Bitcoin Up messo a confronto con eToro

A questo punto è bene chiarire quali sono i fattori da considerare nella scelta di una piattaforma. Abbiamo parlato dei nostri sospetti su Bitcoin Up, sito privo di licenze, che fa ricorso a recensioni e testimonianze false. Al contrario eToro opera in modo sicuro e affidabile, ha una licenza CySEC ed è incluso nei registri CONSOB.

BITCOIN UP VS ETORO BITCOIN UP ETORO
Il broker è provvisto delle licenze per operare in Europa? ✔️
Il broker è incluso nei registri della CONSOB? ✔️
La sede legale dell’operatore è in un paese non inserito nella black list dei paradisi fiscali? ✔️
L’operatore avvisa correttamente sui rischi d’investimento? ✔️
Recensioni e testimonianze sono reali? ✔️
Esistono utenti che sono riusciti a ottenere profitti con questo broker? ✔️

Vi ricordiamo che tutti gli investimenti in criptovalute possono esporre a dei rischi. Gli operatori seri e affidabili avvisano correttamente gli investitori sui rischi che si corrono con il trading. Inoltre non fanno mai false promesse sui guadagni.

Una guida introduttiva su come investire in maniera sicura in bitcoin

Se siete intenzionati a fare bitcoin exchange in sicurezza, vi raccomandiamo di usare siti come eToro. Per cominciare, bisognerà registrarsi compilando un modulo e inviando la copia del proprio documento di identità. Quindi, dopo la verifica del conto, si potrà effettuare il proprio deposito e iniziare a investire in criptovalute.

Fare trading con bitcoin: fidatevi solo di un operatore serio

Se il vostro obiettivo è guadagnare con lo scambio di criptovalute, è una fortuna aver letto queste informazioni su Bitcoin Up. Recensione e valutazioni degli esperti sembrano dimostrare che questo sito non sia affidabile. Meglio evitarlo e non effettuare depositi.

Nino Lucchesi, l'autore di Truffa.net
Nel mio lavoro quotidiano ho un solo e unico obiettivo: evitare che i lettori possano incappare in truffe o raggiri online.
Scritto da: Nino Lucchesi
Dopo un’attenta analisi del sito, delle applicazioni, delle opzioni bancarie e delle funzionalità, abbiamo selezionato i migliori broker. Sulla base dei nostri controlli consigliamo eToro.

FAQ

Se avete ancora dubbi o perplessità su Bitcoin Up, bufala che coinvolge un numero sempre maggiore di utenti, siete nel posto giusto. Qui di seguito proponiamo le domande più frequenti dei nostri lettori. Speriamo vi siano utili per capire come funziona Bitcoin Up e perché sarà meglio evitarlo.

₿ Bitcoin Up funziona realmente?

Su Bitcoin Up recensione e valutazioni dei migliori broker sono tutt’altro che positive. Questa piattaforma non funziona e non permette di ottenere veri guadagni. Tutte le valutazioni e testimonianze entusiaste su questo operatore sono false e create ad arte. L’obiettivo è convincere sempre più utenti a iscriversi e depositare denaro su questo sito.  

⛔ Bitcoin Up è una truffa? Perché?

Bitcoin Up truffa coloro che sono interessati a investire in Bitcoin con un sistema in step molto articolato. Attira molti utenti grazie a recensioni e valutazioni false, propone finte testimonianze di VIP entusiasti di questo sistema per fare soldi. Infine, col supporto di una rete di operatori, contatta personalmente gli interessati convincendoli a iscriversi e a effettuare un deposito.

🐂 Esistono delle alternative sicure?

Online esistono diverse alternative sicure a Bitcoin Up. Una di queste è eToro, una piattaforma per investire in bitcoin affidabile. A differenza di Bitcoin Up, questo sito non fa ricorso a finte recensioni e testimonianze false. Inoltre avvisa correttamente gli utenti sui rischi di investimento.

📈 Quali elementi devo considerare nella scelta del broker?

Da un confronto fatto dai nostri esperti tra Bitcoin Up ed eToro emergono i fattori a cui prestare attenzione prima di scegliere un broker. Bisogna verificare se il sito è provvisto delle regolari licenze per operare in Europa, ed è incluso nei registri della CONSOB. Inoltre bisogna controllare se la sede dell’operatore è ubicata in un paese considerato un paradiso fiscale.