Truffa.net

Mega Joker demo e recensione della slot online

Scritto da: Nino Lucchesi
Aggiornato il: 12/02/2025

Mega Joker è la fruit slot realizzata da NetEnt nel 2011, ideale per chi vuole sentirsi come a giocare al bar. Famosa per il suo RTP elevato, presenta un gameplay molto essenziale. Potete provare immediatamente la demo di Mega Joker qua sotto.

Recensione Mega Joker: la scheda tecnica

Ciò che ha reso famosa la slot Mega Joker è il suo RTP del 99%, superiore a quello di quasi ogni videoslot sul mercato. La volatilità è alta, il che vuol dire che le vincite saranno meno frequenti, ma più corpose. Infine, il gameplay, che vedremo in dettaglio più avanti in questa recensione di Mega Joker, si svolge su due griglie 3×3.

Rulli: 3
Linee: 3
Linee di pagamento: 5
Puntata minima: 1€
Puntata massima: 10€ 
Opzione raddoppio: No
Jackpot: Sì 
Software: NetEnt
Autoplay: No
Volatilità: Alta 
RTP: 99,00%
Data di uscita: 2011

Vista l’età della slot Mega Joker, non sorprende che la grafica sia piuttosto âgé, ma non per questo sgradevole. Anzi. I simboli tipici delle fruit slot e lo scenario che ricorda un bar conferiscono un’aria piuttosto nostalgica a questo titolo che, non a caso, è ancora uno dei più giocati sui siti di slot.

Come funziona la slot Mega Joker

Vediamo dunque come funziona Mega Joker. Come nella maggior parte delle videoslot, i comandi sono sulla barra inferiore della schermata di gioco. Qua possiamo impostare la puntata. Troviamo inoltre tre pulsanti: Spin, che serve per far partire i giri, Bet e Collect, che invece permette di ritirare eventuali vincite.

I simboli sono quelli delle fruit slot presenti su tutti i siti di casinò online . Nel gioco base, le ciliegie e i limoni premiano con 20 monete, mentre tre fette di anguria con 80. Le campane pagano 200 monete e i tesori 2000. Nella modalità Supermeter, invece, la quantità di monete pagate aumenta e sono presenti simboli aggiuntivi.

La schermata di gioco della slot Mega Joker

Nonostante Mega Joker non abbia un vero e proprio gioco bonus, ottenendo una qualsiasi combinazione vincente nel gioco base, si sblocca la modalità Supermeter. Una volta in Supermeter, si possono usare le monete ottenute per provare a moltiplicare le proprie vincite.

Usando il pulsante Bet si potrà decidere se puntare 20, 40, 100 o 200 monete. A seconda dell’entità della scommessa e della combinazione ottenuta si possono vincere da 100 crediti, con una bet di 20 e una combinazione three of a kind di ciliegie, a 2000, ottenibili con le due bet più alte e una griglia piena di scimmie.

Giri gratis su Mega Joker e funzioni speciali

Purtroppo, proprio perché questo gioco ha un gameplay piuttosto essenziale, non sono disponibili altre modalità bonus oltre a quella presentata nel paragrafo precedente che, per quanto divertente, non sempre piace. Proprio per questo vi consigliamo vivamente di provare gratis Mega Joker con la demo in cima alla pagina prima di puntare soldi veri.

I free spin della slot Mega Joker

Per quanto riguarda le funzionalità speciali, invece, sono poche, ma buone. Il jackpot di Mega Joker è di tipo progressivo: ogni volta che un giocatore effettua una scommessa, il 3% del valore di questa viene aggiunto al montepremi complessivo, che, ovviamente, viene resettato in caso di vincita.

Su Mega Joker non vi è una combinazione vincente che assegna il jackpot, che quindi può essere vinto ad ogni spin. In caso di vittoria, questa sarà comunicata entro 30 secondi dalla fine dello spin.

Conclusioni

Come avrete capito leggendo questa recensione di Mega Joker, consigliamo vivamente questo titolo. Nonostante l’età si faccia sentire, il gameplay rimane comunque divertente e molto più coinvolgente di quello di molte videoslot presenti sui migliori casinò online italiani. Il fiore all’occhiello è l’RTP altissimo, pari al 99%. Ovviamente, però, non manca qualche contro.

Pro
  • RTP altissimo
  • Gameplay divertente
  • Modalità Supermeter interessante
Contro
  • Grafica datata
  • Assenza di funzioni speciali

Innanzitutto, infatti, Mega Joker non presenta tante funzioni speciali. Manca un vero e proprio gioco bonus e non ci sono giri gratis. Onestamente, però, la loro assenza non si sente così tanto ed è anche compensata dalla presenza di un jackpot. Nonostante questo, vi consigliamo di provare la demo di Mega Joker prima di cominciare a scommettere.

Nino Lucchesi, l'autore di Truffa.net

Torna alla demo

Nel mio lavoro quotidiano ho un solo e unico obiettivo: evitare che i lettori possano incappare in truffe o raggiri online.
Scritto da: Nino Lucchesi