La storia delle sorelle Kardashian con la NBA è stata finora una lunga lista di gossip, relazioni con atleti famosi e conseguenti rotture. Da oggi, però, si potrebbe aprire una nuova era, grazie a Kim Kardashian e al suo talento da imprenditrice nel settore dell’abbigliamento intimo e non solo: il suo brand Skims è diventato partner di NBA e WNBA.

Skims chiuso accordo con NBA e WNBA
Kim Kardashian alla conquista della NBA
Chi conosce un po‘ la storia di Kim Kardashian e delle sue sorelle, avrà già colto l’ironia del titolo. Le sorelle più celebri degli USA hanno a lungo popolato i gossip sportivi, sposando o intessendo relazioni con diversi atleti della NBA, i quali poi spesso cadevano sportivamente in disgrazia. Oggi, però, la 43enne Kim si segnala per un eccellente accordo commerciale siglato con la National Basketball Association.
Il suo brand Skims avrà grande visibilità durante i match sia della NBA che della WNBA, con banner pubblicitari e messaggi virtuali a bordo campo e anche sui canali e piattaforme social ufficiali delle due leghe professionistiche. Dunque è arrivato l’ok di Adam Silver e Cathy Engelbert, rispettivi commissioner delle due leghe, per un accordo che comunque non è un esordio assoluto per il brand.
Skims, lanciato nel 2019 come marchio di abbigliamento intimo da donna, loungewear e shapewear, nell’ultimo mese ha iniziato a produrre anche biancheria intima maschile, e con un testimonial d’eccezione: Shai Gilgeous-Alexander, giovane playmaker degli Oklahoma City Thunder e tra le stelle in maggiore ascesa nel basket a stelle e strisce.
Skims piace, al di là della Kardashian Curse
Non è la prima volta, che Kim Kardashian mette a frutto i molteplici contatti con lo sport USA per promuovere il suo brand. Skims era stato già fornitore ufficiale di intimo e loungewear per i Team USA alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e Pechino 2022 (giochi invernali). C’è ora molta curiosità nel vedere l’esito di questa partnership con la NBA.
Qualcuno, infatti, teme che la cosiddetta Kardashian Curse, ovvero la “maledizione delle Kardashian”, possa abbattersi sull’intera lega. Ci scherza su anche Kyle Jenner, la madre delle sorelle più famose e presenti nel gossip USA, che ha letteralmente dichiarato “la maledizione colpisce qualsiasi uomo abbia una relazione con una delle Kardashian. Da quel momento, la sua vita prende una discesa spaventosa”.
In realtà, se è vero che le varie Kim, Khloe e Kendall hanno ripetutamente avuto a che fare con atleti anche di grosso calibro, non c’è ovviamente alcun legame tra il declino delle carriere dei vari Lamar Odom, Chandler Parsons, Kris Humphries, Blake Griffin e Tristan Thompson e le loro vicende amorose. Di sicuro, però, da imprenditrice Kim Kardashian mostra un talento notevolissimo.