Da diversi anni, Cristiano Ronaldo non è solo una leggenda del calcio ma un vero e proprio brand, oltre che un’azienda multinazionale che investe in diversi settori. Gli interessi della holding CR7 si sono allargati dalle palestre agli hotel, e adesso anche all’edilizia sportiva. Infatti, è notizia recente la chiusura di un mega accordo con la Federazione Portoghese di Padel.
![Giocatore di padel in azione, bandiera Portogallo](/wp-content/uploads/2023/10/cr7-costruisce-padel-city-in-portogallo.jpg)
CR7 e il nuovo business nel padel
Cristiano Ronaldo primeggia anche nel… padel
Anche se da qualche anno in chiara parabola discendente, Cristiano Ronaldo è sempre tra i personaggi più influenti nel mondo del calcio. Ma il portoghese non si limita ad essere una leggenda dello sport, anzi CR7 si è dimostrato abilissimo a reinvestire gli smisurati guadagni generati in una carriera professionistica che ancora non si è conclusa, e durante la quale ha battuto tantissimi record.
Se diversi suoi colleghi hanno avuto alterne fortune negli investimenti effettuati dopo avere appeso le scarpette al chiodo, Cristiano ha invece dimostrato di avere un grande fiuto per gli affari, e senza avere ancora smesso di tirare calci a un pallone per professione. Così, non sorprende più di tanto sapere che la sua holding ha ottenuto un importantissimo appalto nell’edilizia sportiva.
Parliamo di padel, sport di tendenza da ormai qualche anno. L’azienda di Cristiano Ronaldo ha chiuso un accordo con la Federazione Portoghese di Padel per la costruzione di un mega impianto, una vera e propria Padel City che sorgerà ad Oeiras, nei pressi di Lisbona. Un impianto enorme, che si svilupperà su una superficie di 15.000 mq e conterrà 17 campi da gioco.
Il padel, l’ultimo affare dell’azienda CR7
Il padel è solo l’ultima “infatuazione”, per il Cristiano Ronaldo imprenditore, che negli affari sta avendo un successo addirittura paragonabile a quello da calciatore. Gli interessi del brand CR7 spaziano dall’abbigliamento intimo alla profumeria, dagli aerei privati a palestre ed hotel, fino ai ristoranti e alle cliniche per i trapianti di capelli, di cui ha aperto recentemente una sede anche in Italia.
La cittadella del Padel sarà il più grande centro di questo sport mai costruito in Portogallo. Si tratta di un progetto che, secondo la stampa lusitana, prevede un investimento iniziale da almeno 5 milioni di euro. I lavori dovrebbero iniziare già a breve e, se non ci saranno intoppi, Padel City dovrebbe essere pronta entro la prima metà del 2024.
Nel frattempo, Cristiano Ronaldo sta vivendo il crepuscolo di una carriera irripetibile, che lo ha visto indossare – tra le altre – anche la casacca della Juventus. Oggi CR7 gioca in Arabia Saudita, precisamente all’Al-Nassr. Il suo impegno nella Saudi Pro League è però più ampio, e il faraonico ingaggio è motivato da un ruolo di vero e proprio testimonial del calcio arabo.