Le grandi aziende nel settore del gaming online devono avere la capacità di essere attrattive per diversi mercati, diversi popoli, diversi gusti. Pragmatic Play, provider di giochi da casinò con sede in Gibilterra, è tra gli esempi migliori in tal senso, essendo leader a diverse latitudini. Oggi Pragmatic Play si consolida anche in Belgio, grazie a un accordo con Hotwin.
Pragmatic Play caldissimo in Belgio con Hotwin
Se c’è una verità all’interno dell’industria del gaming, è che le grandi aziende non sono mai tali per caso. Dietro a business grandi ci sono quasi sempre scelte attente e management di spessore. Così, per esempio, Pragmatic Play è diventato una sorta di autorità nel settore dei provider di giochi da casinò online, operativa e leader in moltissimi mercati mondiali.
L’azienda con sede in Gibilterra ha dato un altro saggio della propria abilità con un recente accordo che consolida la sua posizione in un mercato europeo molto interessante come quello belga. Pragmatic Play ha infatti stretto una partnership con Hotwin, ovvero la divisione online di uno dei market leader del gaming in Belgio, l’Antwerp Gaming Club.
In virtù di questo accordo, su hotwin.be verranno lanciati alcuni titoli di una particolare nicchia in cui Pragmatic Play è molto forte: le slot con dadi. Sul sito di Hotwin, dotato di regolare licenza della Belgian Gaming Commission, arriveranno titoli di consolidato successo come Gates Of Olympus Dice, Sugar Rush Dice e The Dog House Dice Show, ovvero versioni con dadi di altrettante popolarissime slot online.
L’espansione italiana di Pragmatic Play
Questa partnership migliorerà ulteriormente i numeri di Pragmatic Play anche nel mercato belga, dopo essersi già affermato come market leader in molti paesi del mondo, con particolare riferimento a quelli europei. Tra questi c’è ovviamente anche l’Italia, notoriamente tra i mercati più importanti del Vecchio Continente, forte di una raccolta da 73 miliardi di euro, nel solo 2022.
Inoltre, nel nostro Paese si avvia a una nuova fase, con il riordino del gioco online che porterà un nuovo regime concessorio ed equilibri ancora da definire. Di questi equilibri, un provider come Pragmatic Play sarà sempre più un fattore di cruciale importanza, anche perché è partner di praticamente tutti i principali attori del gioco pubblico legale italiano.
Le slot e i giochi da Live Casinò di Pragmatic Play oggi sono presenti sui cataloghi giochi di operatori del gruppo Flutter (PokerStars, Sisal, Betfair e Snaitech), Betsson Group (StarCasinò, Betsson.it), Entain (bwin, Eurobet, Gioco Digitale) ma anche 888, Bet365, William Hill, LeoVegas. E, se la tendenza resterà quella attuale, altre partnership arriveranno, per un volume di affari sempre più rilevante.