Videoslots diventa Immense Group: multiplayer chiave per l’Italia

L’innovativa azienda Videoslots ha ultimato un’operazione di rebranding che la vede cambiare denominazione in Immense Group. Non si tratta di mera apparenza, ma è parte di una strategia globale di un’azienda innovativa, che vuole aggredire il mercato dell’iGaming. Contestualmente, il nuovo soggetto ha individuato il suo CEO nel manager Jesper Kärrbrink, con una lunga esperienza alle spalle nel settore.

Loghi Videoslots e Immense Group

Videoslots fa rebranding per stupire il mercato dei giochi da casinò

Videoslots fa rebranding: ecco perché

Nel 2011, quando Videoslots vide la luce grazie all’intuito di un gruppo di ragazzi tra cui lo svedese Alexander Stevendahl, nessuno poteva immaginare il percorso che sarebbe arrivato. Stevendahl proveniva dal mondo delle affiliazioni del poker online, ma l’azienda di cui divenne presto CEO aveva in programma di sfondare nel mondo di giochi da casinò, con una predilezione – è persino superfluo sottolinearlo – per le slot online.

Da allora, il gruppo con sede in Malta è cresciuto senza soluzione di continuità, potendo contare su intuizioni che l’hanno sempre posta all’avanguardia. Su tutte, l’idea delle slot multiplayer in cui Videoslots è stato pioniere fin dal principio. Sono nati brevetti di grande successo su vari mercati regolamentati, come Battle of Slots, Clash of Spins e The Wheel of Jackpots.

Negli ultimi anni, l’azienda si è consolidata come molto più che una semplice software house, diventando una vera e propria parent company, con siti verticali come lo stesso Videoslots (autorizzato anche in Italia da ADM), Mr Vegas, Kungaslottet, Mega Riches e DBET. Serviva dunque un passo ufficiale per trasformarsi definitivamente in qualcos’altro, e il passo è stato il rebranding in Immense Group.

Le possibili strategie di Immense Group

Quando si parla di mercato dell’iGaming in Italia, la verità passa necessariamente dal Libro Blu di ADM. Come confermato nella sua ultima edizione, il comparto delle slot è ancora trainante per il gioco online. Dunque, anche in vista dell’imminente gara per le nuove concessioni, tale comparto costituirà un asset strategico per qualsiasi azienda voglia acquistare o rinnovare la costosa concessione.

Il rebranding di Videoslots in Immense Group si lega, con ogni probabilità, anche a questo scenario. Quella delle slot multiplayer è al momento una nicchia della nicchia, ma i risultati ottenuti nei vari mercati lasciano pensare a ottimi margini di crescita, anche perché le modalità multiplayer hanno per loro natura un’accezione più social e meno alienante, se così si può dire.

Non a caso, Immense Group ha nominato come CEO un manager di grande esperienza come Jesper Kärrbrink. Quest’ultimo viene da molti anni in aziende di grande importanza come la svedese Svenska Spiel. La strategia sarà quella di diffondere la cultura del multiplayer nello stile dei vari brand di Videoslots che, nonostante il rebranding, rimangono autonomi e indipendenti.

Domenico Gioffrè
Una delle cose che più adoro del mio lavoro è che in esso la forma è sostanza, in tutti i sensi. E per questo va ricercata, curata, coccolata.
Scritto da: Domenico Gioffrè