Colpo di Betsson, sarà sponsor ufficiale della Copa America 2021
Betsson ha deciso di puntare forte sull’espansione nel mercato latinoamericano. È di questi giorni infatti la notizia dell’ufficialità della sponsorizzazione da parte del marchio svedese della Copa America 2021 che sta per iniziare in Brasile. Ecco tutti i dettagli dell’operazione del bookmaker.
Copa America 2021, il betting partner sarà Betsson
La notizia ufficiale è arrivata a pochi giorni dall’apertura ufficiale della competizione: il noto marchio di gaming online Betsson sarà il main betting partner della Copa America CONMEBOL 2021 organizzata dal Brasile. La manifestazione calcistica per nazionali dell’America latina si aprirà infatti l’11 giugno, in concomitanza con Euro 2020, e decreterà la squadra campione del continente.
L’azienda quotata alla borsa di Stoccolma fa quindi un passo ulteriore alla conquista del Sudamerica, garantendosi una finestra di visibilità unica per il prossimo mese e mezzo. Betsson è già presente nel continente nei mercati di Brasile, Colombia, Argentina, Messico, Perù (dove è partner del campionato per club) e Cile, paese quest’ultimo in cui il bookmaker scandinavo già sponsorizza la nazionale di calcio.
Il mercato sudamericano, nuova frontiera del betting mondiale
Betsson non è l’unico marchio europeo ad essersi lanciato alla conquista del Sudamerica in tempi recenti. Anche William Hill, storico bookmaker inglese, sta puntando molto sul continente, dove tanti mercati si stanno regolamentando. Per Betsson si tratta però di un colpo di marketing eccezionale, che include diritti di branding negli stadi, durante le interviste e sui siti ufficiali online della manifestazione.
Il bookmaker svedese sarà poi sponsor ufficiale del Match Line Up per tutte le 28 partite e dei sondaggi per il giocatore della settimana CONMEOBL. Inoltre, avrà anche la possibilità di promuovere il marchio Colbet, bookmaker del gruppo attivo in Colombia durante le partite dei “cafeteros”.
Un’occasione unica, della quale è consapevole Jesper Svensson, ceo di Betsson: “La sponsorizzazione della CONMEBOL Copa América 2021 è un ulteriore impegno verso le nostre ambizioni per questa regione. Faremo parte dell’intero viaggio per mantenere i fan coinvolti con esperienze avvincenti e autentiche”.