Arriva Slot GP, la grande competizione lanciata da Microgame

Il mondo delle slot online è in continua evoluzione, ma Microgame ha deciso di dare ad esso una bella scossa. Arriva Slot GP, la più grande competizione italiana di video slot, prodotta e finanziata interamente dall’azienda di gaming italiana. Con questa mossa, Microgame punta a migliorare la propria offerta di gioco, tramite un prodotto unico anche per i propri partner.

Immagine di Slot GP e logo Microgame

Microgame lancia una nuova competizione italiana per le video slot: Slot GP

Slot GP, come funziona la novità

Microgame non è certo un’azienda che se ne sta con le mani in mano. L’importante polo italiano di gaming con sede in Benevento ha ideato un nuovo prodotto destinato a far crescere sia il già ottimo traffico del casinò online, sia a regalare ai suoi partner commerciali qualcosa di innovativo e che spinga la crescita dei vari brand.

Si chiama Slot GP ed è la più grande competizione italiana di video slot che si sia mai vista. La struttura è chiaramente ispirata alla Formula 1 e prevede 10 Gran Premi, ognuno dei quali dedicato a un singolo provider e ai propri titoli. Il torneo ha avuto inizio il 10 maggio e terminerà soltanto il prossimo 16 luglio.

La prima gara settimanale riguarda il circuito Gonzo, mentre le altre saranno dedicate ai vari provider partner, da Netent a IsoftBet, passando per Playson e altri ancora. Ciascuna gara produrrà una classifica e 1.500 premi, in parte in denaro reale e in parte in fun bonus. Le varie singole classifiche andranno anche a creare un ranking generale, che erogherà ulteriori premi finali.

Perché Slot GP è un passo di Microgame nel futuro

Il 2023 è un anno cruciale per Microgame, gruppo che si segnala per una grande vitalità e che, di recente, ha aperto anche a nuove posizioni lavorative con un interessante career day. Il lancio di Slot GP è uno dei pezzi forti di quest’anno, da cui il gruppo molto si aspetta, date le caratteristiche per certi versi rivoluzionarie dell’iniziativa.

La competizione è infatti dotata di un montepremi globale da ben 625.000€, ma nemmeno un centesimo è richiesto ai provider partner. Slot GP è interamente finanziata da Microgame, e la cosa non finisce qui: agli operatori non è richiesto nulla, perché è sempre un team interno di Microgame a occuparsi di stilare classifiche, delle grafiche e dei pagamenti dei bonus.

Così l’azienda di Benevento rilancia pesantemente sul futuro proprio e su quello dei propri partner. Come sottolineato anche da Roberto Russo, Head of Online di Microgame, Slot GP permetterà di ampliare un portafoglio giochi nel casinò online che è già il più ricco d’Italia con oltre 2000 titoli, gratificando parallelamente i partner con una enorme – e gratuita – visibilità aggiuntiva.

Nino Lucchesi, l'autore di Truffa.net
Nel mio lavoro quotidiano ho un solo e unico obiettivo: evitare che i lettori possano incappare in truffe o raggiri online.
Scritto da: Nino Lucchesi