Games Global ha stretto un accordo con Ubisoft per la creazione di una serie di slot machine che racconteranno la storia del popolare videogame. Personaggi e luoghi iconici saranno rappresentati in quattro giochi di alto livello.

Il popolare videogame Assassin’s Creed torna in quattro slot
Assassin’s Creed entra nell’universo delle slot
Con oltre 230 milioni di copie vendute e una storia cominciata nel 2007, dopo essere stato trasposto in romanzi, fumetti, cortometraggi e film, Assassin’s Creed chiude il cerchio e ritorna al mondo del gioco. Il provider Games Global, infatti, sta sviluppando quattro slot machine basate sul mitico mondo della serie, che vede contrapporsi Assassini e Templari, senza tradire lo spirito originale.
Il settore delle slot machine negli ultimi anni sta puntando oltre che sulla progettazione di gameplay sempre più complessi, dinamici e divertenti, anche sui contenuti. Tante le slot di successo che si basano su film, fumetti e soggetti già apprezzati dal grande pubblico. La creazione di quattro giochi basati su Assassin’s Creed, conferma il trend di questo ambito.
La notizia diffusa dal CEO di Games Global, Walter Bugno, non rivela molto su come saranno sviluppati i quattro giochi, né sono stati resi noti i termini dell’accordo con Ubisoft. Ma il tratto distintivo della seria basata su Assassin’s Creed sarà il fatto che i giochi saranno interconnessi tra loro, sviluppando una trama articolata e fedele alla storia originale.
Pirati e crociate, possibili scenari delle slot
L’accordo con Ubisoft prevede diritti esclusivi per Games Global, per lo sviluppo di quattro giochi e la possibilità di distribuirli presso i siti dei partner in tutto il mondo. I numerosi capitoli della serie di videogame ben si prestano ad essere trasformati in slot machine, sfruttando temi già molto popolari tra gli appassionati di rulli.
Sebbene i dettagli su come saranno sviluppati i singoli giochi siano riservati, emergono gli scenari più probabili. Una fonte di ispirazione potrebbe essere Assassin’s Creed IV: Black Flag, ambientato nell’età d’oro della pirateria. Anche Assassin’s Creed Valhalla è un set ideale: l’epoca vichinga, con scorrerie e saccheggi nei villaggi norreni, ben si presta a funzionalità speciali e bonus.
Altro soggetto forte potrebbe essere quello di Assassin’s Creed: Brotherhood, avente per sfondo la decadente grandezza della Roma rinascimentale. Senza dimenticare le opportunità di gioco offerte dal tema delle crociate proposto in Shadows of the Holy Land. La serie Assassin’s Creed attraversa epoche diverse e ricche di spunti, potenziali scenari per slot machine con gameplay coinvolgenti e funzionalità avanzate.