La capacità di adattarsi al mercato, ma anche di saper prendere ispirazione dai successi della concorrenza, è ciò che rende grande un provider operante nel settore dei giochi da casinò online. Lo dimostra, una volta in più, Pragmatic Play, da poco uscita con un titolo di gran fascino: Book of Monsters, che permette vincite fino a 5.000 volte la puntata.

Book of Monsters ci porta tra brutti quanto simpaticissimi mostriciattoli
Pragmatic Play ancora sugli scudi
In tutti i settori dell’economia, compresi quelli ad alta velocità di innovazione come il gaming online, le aziende top sono quelle che escono con i prodotti migliori, ma non solo: per avere e mantenere successo è fondamentale saper osservare le tendenze del momento, prendere spunto dai propri competitor e dai loro successi. Ed è proprio quello che ha fatto, ancora una volta, Pragmatic Play.
Il provider leader di giochi da casinò online con sede a Gibilterra è uscito recentemente con una nuova slot online, che riprende un grande successo di un competitor importante come Play’n GO. Parliamo di Book of Monsters, nuovo nato in casa Pragmatic Play, che prende spunto da una famosa serie di slot ambientata nel mondo dei mostriciattoli: Reactoonz.
Ovviamente parliamo di affinità che riguardano estetica e ambientazione, mentre il gameplay è nettamente diverso e, anzi, aggiornato a tutte le tendenze più recenti del mercato e ai gusti del pubblico, sempre cangianti per definizione. Una griglia con meccanica cluster pays e sette simboli, tra cui tre tipi di mostriciattoli “tentacolosi”, attendono di combinarsi per regalarci divertimento e – possibilmente – vincite.
Come si gioca a Book of Monsters
Come testimoniano continuamente i dati, tra cui quelli contenuti nell’ultimo Libro Blu di ADM, il segmento delle slot online è sempre cruciale per il settore, grazie ai volumi di gioco che garantisce. Anche per questo Pragmatic Play è così impegnata nello sfornare continuamente titoli attraenti, tra cui l’atteso Big Bass Return to the Races, 5 Lions Megaways 2 e questo Book of Monsters.
A movimentare il gameplay c’è questo simbolo scatter che, se compare in numero da 4 a 7 unità contemporaneamente, attiva la modalità free spin, ovvero da 5 a 8 giri gratuiti. Qui inizia la parte più divertente, perché viene selezionato un simbolo detto “FAT symbol”, che a ogni giro fluttua cambiando posizione per combinarsi con i suoi “simili” e fare azzerare il contatore che assegna ulteriori free spin.
Il contatore, però, quando si azzera ha anche la funzione di fare ingrandire il FAT Symbol, che può arrivare a coprire un’area gigantesca, di 7×7, da cui diventa molto probabile che scaturisca una serie molto ricca di combinazioni vincenti. Per la cronaca, Book of Monsters è una slot online che permette una vincita massima di 5.000 volte la puntata.