Tra i giochi da casinò, sicuramente il Blackjack è uno dei più popolari e diffusi in tutto il mondo. Ne è ben consapevole un provider di iGaming tra i più affermati sullo scenario internazionale come Pragmatic Play, che ha ridisegnato l’offerta di Live Casinò riguardante questo gioco con una grande novità, insieme a diverse altre feature inedite per il mercato.
Su Pragmatic Play il Blackjack diventa “X”
Nonostante la fondazione risalga appena al 2015, Pragmatic Play è uno dei provider di maggiore successo nello scenario internazionale dell’iGaming. La software house con sede in Gibilterra è attiva un po’ in tutto il mondo, con uffici sparsi in tre continenti: Europa, Asia e Sud America. Negli ultimi tempi, Pragmatic Play si è distinta per una interessante novità, riguardante il Blackjack.
Si chiama Blackjack X, è l’ultimo prodotto lanciato da Pragmatic Play e, secondo l’azienda, potrebbe rivoluzionare il mercato del popolare gioco del “21”. Si tratta infatti di una nuova variante del Live Blackjack, ma con una caratteristica inedita: non necessita né di un tavolo reale, né di un croupier in carne ed ossa, ed è completamente personalizzabile.
L’apparenza è molto simile a quella di altri giochi di Live Casinò prodotti da Pragmatic Play, con una serie di diversi punti di vista disponibili grazie alle varie telecamere. Il gameplay ha tutte le caratteristiche delle altre versioni, dalla modalità multigiocatore alle scommesse laterali, alla possibilità di chattare. Tecnicamente, si gioca con 8 mazzi, tracciamento delle carte tagliate e rimescolamento.
Perché Pragmatic Play scommette sul Blackjack
Se Pragmatic Play ha deciso di investire su questo nuovo prodotto, è per più ragioni. Innanzitutto, bisogna ricordare che il Blackjack è sempre uno dei giochi da casinò più popolari al mondo, anche grazie a film di culto come ad esempio “21” con Kevin Spacey. La semplicità delle regole e, al contempo, le diverse strategie implementabili, lo mantengono sempre tra i più amati e praticati.
Inoltre, i dati del mercato dicono che i giochi da casinò costituiscono sempre una porzione cruciale della raccolta. Dunque, puntare sull’innovazione in uno dei giochi da casinò più diffusi non è mai da considerarsi come una mossa sbagliata. Inoltre, Blackjack X si integra perfettamente con gli altri strumenti di enhance della piattaforma, come il cashback, i tornei e i prize drops.
Non sorprende, pertanto, che il management di Pragmatic Play creda molto in questo nuovo prodotto. Secondo Irina Cornides, Chief Operating Officer del provider con sede in Gibilterra, Blackjack X potrebbe addirittura ridefinire l’esperienza di Blackjack dal vivo, con un’offerta 24/7 per un numero illimitato di giocatori. Un bel colpo per l’azienda, che inoltre continua a distinguersi anche nelle slot online, con fino a 8 nuove release al mese.