Le slot online le conoscono tutti, grandi cavalli di battaglia come blackjack e roulette anche, ma la nuova frontiera dei giochi da casinò è quella dei crash games, noti anche come quick games. In comune hanno dinamiche e decisioni velocissime, come ad esempio High Flyer, il nuovo titolo di Pragmatic Play che si aggiunge al suo catalogo di Crash Games.
Con High Flyer e Pragmatic Play si vola alto
Si intitola High Flyer ed è l’ultimo prodotto uscito dalle menti creative di Pragmatic Play, provider con sede a Gibilterra che è tra i leader mondiali nella fornitura di contenuti per l’igaming, in particolare slot online e giochi da casinò. High Flyer va a rinforzare il portfolio di Crash Games, altrimenti detti quick games, ovvero giochi a vincita istantanea.
Analogamente a quanto già visto con un grande successo come Aviator, High Flyer è un gioco dal funzionamento semplicissimo e dallo svolgimento molto rapido, che richiede prontezza di riflessi e capacità di prendere decisioni in pochi istanti. Protagonista, anche qui, è un aereo monoelica che si appresta a decollare. Il giocatore ha a disposizione due barre di puntata, ognuno con opzioni autoplay e auto cashout.
Il gioco è quantomai semplice: bisogna decidere in pochi secondi quanto giocare su una o più zone di puntata, da un minimo di 10 centesimi a un massimo di 100€ per zona di puntata. Quindi, chiuse le puntate, l’aereo inizia a prendere il volo e, salendo, il moltiplicatore cresce con esso. Lo scopo è incassare prima che l’aereo esca dallo schermo, eventualità che rende perdente qualsiasi puntata.
I crash games, nuova frontiera dei casinò online?
Nei nuovi equilibri di un settore che lo scorso anno ha contribuito per 11,2 miliardi di euro all’Erario, i giochi da casinò online sono un segmento in continua crescita. Questo grazie al gradimento sempre altissimo di slot e Live casinò games, ma anche all’innovazione che è sempre incessante. Negli ultimi anni, i casi più interessanti sono sicuramente rappresentati dai game show e dai crash games.
Pragmatic Play lo sa molto bene, infatti sta investendo parecchio in questa direzione. Dopo il successo di altri titoli come Big Bass Crash e Spaceman, ecco High Flyer a mantenere sempre alta l’asticella di qualità, innovazione e divertimento. Quest’ultimo aspetto non va affatto sottovalutato, in un gioco come quello appena uscito, nel quale è possibile interagire con altri giocatori tramite la chat opzionale.
Che dire, infine, su un gioco che può arrivare a pagare 1.000.000 di volte la puntata fino a 250.000€ di massimale? Che bisogna comunque divertirsi con moderazione, sicuramente. E poi, High Flyer offre delle possibilità di estendere il coinvolgimento e il controllo. Si possono guardare le statistiche delle ultime 500 partite, ma anche stabilire a priori la soglia di moltiplicatore sulla quale attivare l’auto cashout.