Il Casinò di Barcellona lancia un nuovo gioco di poker di IGT

IGT riscrive le frontiere del video poker, con una nuova serie di giochi arrivata sul suo cabinet PeakBarTop Buddy Bar. La serie si chiama ‘Super Star Poker’ ed è stata installata in anteprima sulle macchine del Casinò di Barcellona. Si tratta di uno step importante, per l’innovazione tecnologica e anche per la varietà dei giochi che Super Star Poker contiene.

Immagine fiches e carte da gioco e logo IGT

Nuovo pacchetto di giochi Super Star Poker per il cabinet PeakBarTop Buddy Bar

Il nuovo Video Poker IGT per il Casinò Barcellona

Si chiama Super Star Poker ed è una nuovissima serie di giochi a marchio IGT, di cui il Casinò di Barcellona ha annunciato recentemente il lancio. Si tratta di un pacchetto di servizi, che viene installato sui cabinet denominati ‘PeakBarTop Buddy Bar’, a loro volta forniti da IGT. Questi cabinet, dotati di uno schermo ricurvo HD da 23 pollici, restituiscono immagini di eccezionale qualità.

Nelle intenzioni di IGT e nelle dichiarazioni del management del Casinò di Barcellona che li propone in anteprima mondiale, non si tratta semplicemente di nuovi giochi di poker, ma piuttosto di una specie di nuova frontiera dell’intrattenimento. Il pacchetto debutterà infatti nell’evoluzione della ‘IGT Video Poker Area’, uno spazio all’interno della casa da gioco catalana che è stato appositamente designato.

Al suo interno, nei nuovi e avveniristici cabinet, il giocatore potrà sbizzarrirsi tra una sterminata libreria con i temi preferiti dagli appassionati. Tra questi, varie versioni di poker a mano singola e a più mani, insieme al Keno, alla roulette e non solo. Tra le selezioni possibili, ci sono infatti anche alcune slot IGT di grande successo, come Temple of Fire e Scarab.

IGT e il futuro dei casinò italiani

In barba alle mode del momento, le slot e i video poker rappresentano da sempre uno zoccolo duro negli introiti dei casinò di tutto il mondo, e quello di Barcellona non fa eccezione. Ma se in Catalogna le cose vanno ormai da tempo molto bene, come stanno invece i casinò italiani? E quante possibilità abbiamo di vedere questo nuovo pacchetto di prodotti IGT dalle nostre parti?

La situazione italiana non è certo rosea, con il Casinò di Venezia e quello di Saint Vincent che stanno lentamente riprendendosi da periodi difficili. A Sanremo le cose sembrano andare meglio, ma un polo davvero passibile di rinascita è quello di Campione d’Italia: i dati del bilancio 2023 sono estremamente positivi e in molti attendono la ripartenza anche dei tornei di poker.

Gli eventi di poker live, infatti, sono notoriamente un ottimo traino per attirare nuova clientela verso le case da gioco. Campione, che aveva chiuso per fallimento nel 2018, potrebbe così tornare a splendere come negli anni più belli. E chissà che non sia proprio lì, che IGT installerà i nuovi cabinet con il pacchetto di giochi Super Star Poker per la prima volta in un casinò italiano.

Domenico Gioffrè
Una delle cose che più adoro del mio lavoro è che in esso la forma è sostanza, in tutti i sensi. E per questo va ricercata, curata, coccolata.
Scritto da: Domenico Gioffrè