Joker’s Jewels Hot, la slot che scalda l’inverno è su Microgame

Nel 2018, una slot dall’aria classica come Joker’s Jewels spaccava il mercato, ottenendo un grande successo. Oggi, il suo provider Pragmatic Play è appena uscito con una nuovissima versione, Joker’s Jewels Hot, concedendola in esclusiva temporanea per l’Italia a Microgame, che potrà così girarla ai suoi siti partner. Scopriamo insieme il funzionamento della slot e le sue possibilità di vincita.

Slot Joker's Jewels Hot di Pragmatic Play su mobile

Pragmatic Play tra classico e moderno con la slot Joker’s Jewels Hot

Su Microgame arriva Joker’s Jewels Hot

Si può creare, a fine 2024, una slot online senza caratteristiche ormai ritenute immancabili come free spin e altre varianti al gameplay, e aspettarsi comunque un grande successo? A quanto pare sì, considerando le aspettative di Pragmatic Play sulla sua “Joker’s Jewels Hot”. Si tratta della rivisitazione di un titolo che il provider con sede in Gibilterra aveva prodotto nel 2018 con enorme successo.

Stavolta la slot torna in versione “Hot”, e Pragmatic Play ne ha affidato l’esclusiva temporanea per l’Italia a Microgame, azienda beneventana tra i pionieri del gioco online in Italia. Joker’s Jewels Hot potrà dunque essere disponibile per i giocatori di Microgame e dei suoi siti partner, in esclusiva fino al 18 novembre prossimo. Scaduto quel termine, la slot rimarrà comunque in catalogo.

Come accennato in precedenza, la slot ha una parvenza e un’impostazione classiche e un gameplay semplice, seppure estremamente aggiornato e con una grafica molto accattivante. Il segreto di questa Joker’s Jewels sta proprio in quell’“Hot”, perché si tratta del simbolo che rappresenta il motore del gioco e anche delle vincite più importanti, e che si presenta in due versioni, di cui una con funzioni “Wild”.

Sarà Hot anche il 2025 di Microgame?

Il simbolo Hot è il vero protagonista di questo nuovo episodio di Joker’s Jewels, perché la sua presenza è legata a una serie di pagamenti. Se 6 o più simboli Hot compaiono sulla griglia 5×3, si vincono bonus sempre più interessanti. Niente di paragonabile, comunque, a quando i simboli Hot sono anche Wild. In quel caso, aiutano a creare combinazioni vincenti con gli altri simboli, ma non solo.

In caso di 15 simboli Hot Wild contemporaneamente sulla griglia, scatta il jackpot, pari a ben 25.000 volte la puntata. Essendo la puntata massima di questa slot 50€, il massimo che si può vincere è 1.250.000€. Una chance certo remota, ma che non mancherà di fare da attrattiva agli appassionati di Microgame. Per il network, tuttavia, c’è all’orizzonte l’incognita del riordino del gioco online.

Nel decreto approvato la scorsa primavera, c’è un provvedimento poi confermato dall’Esecutivo e dal MEF: l’abolizione delle skin. Quello dei siti affiliati è un modello di marketing su cui si basò il boom di Microgame alla fine degli anni 2000 e che probabilmente dovrà venire in qualche modo ridiscusso, nel prossimo futuro di questa azienda e non solo.

Domenico Gioffrè
Una delle cose che più adoro del mio lavoro è che in esso la forma è sostanza, in tutti i sensi. E per questo va ricercata, curata, coccolata.
Scritto da: Domenico Gioffrè