Pengwin Penalty Game, svago “di rigore” su Lottomatica e Goldbet

I giochi da casinò prendono spesso spunto da cinema, letteratura, storia e sport, ma il caso del Pengwin Penalty Game è davvero particolare: è infatti ispirato alla figura di Kristian Pengwin, il più popolare tipster e trader sportivo italiano, con oltre 800mila follower su Instagram. Da oggi, ci si potrà divertire a questo gioco sulle piattaforme di Lottomatica e Goldbet.

Smartphone con un pallone, logo Pengwin penalty game

Pengwin Penalty Game è il nuovo gioco su Lottomatica e Goldbet

Pengwin Penalty Game: come funziona il nuovo gioco

L’innovazione è un elemento fondamentale per il successo, anche e soprattutto nel mondo del gioco online. Gli utenti di Lottomatica e Goldbet avranno notato da qualche giorno una novità sulle loro piattaforme, ed è una novità davvero divertente. Si chiama Pengwin Penalty Game ed è ispirato ovviamente al calcio, ma soprattutto alla figura di Kristian Pengwin, uno dei personaggi emergenti nel panorama social.

Prodotto da Giocaonline e da qualche giorno disponibile sulle piattaforme di Lottomatica e Goldbet, Pengwin Penalty Game è un gioco ispirato al calcio, in cui il giocatore veste i panni di un calciatore alle prese con un calcio di rigore. Si può decidere la direzione da provare a dare al pallone scegliendo tra 9 punti disseminati sulla porta, ognuno dei quali ha un moltiplicatore.

In caso di gol, si può decidere se continuare o incassare. Allo scoccare dei 3 gol consecutivi il cash out è automatico. Il gioco viene reso ancora più coinvolgente da vari moltiplicatori che si attivano in determinati momenti come, ad esempio, in caso di pali colpiti. Il premio massimo possibile è di 125 volte la puntata, ottenibile segnando 3 rigori consecutivi con il moltiplicatore massimo (5x).

Tutti i numeri del fenomeno Pengwin

Siamo abituati a vedere slot dedicate a CR7 o Messi, a Rambo o King Kong, ai miti dell’antica Grecia o a Michael Jackson. Nonostante ciò, nemmeno con la più fervida delle immaginazioni Kristian Pengwin avrebbe immaginato di avere un gioco da casinò a suo nome. Ricordiamo che parliamo di un ragazzo che, fino al 2017, era un emerito sconosciuto.

Poi, questo ragazzo che veniva da un’infanzia non semplice e che sognava di diventare giornalista sportivo, ha iniziato a costruirsi una professione tutta sua e tutta nuova, passo dopo passo. Prima Facebook, poi via via altri canali social dove si è affermato come tipster, trader sportivo, match analyst, streamer, e in generale come quello che oggi si preferisce chiamare content creator.

Oggi, i numeri che può vantare il Pengwin sono clamorosi: quasi 830mila follower su Instagram, 527mila su Tiktok, 212mila su Twitch, 120mila su Youtube, oltra al canale Telegram più seguito in Italia. Cifre incredibili, che gli hanno schiuso il mondo dei grandi media, rendendolo una contesa celebrità. Una celebrità che, un giorno, potrà raccontare ai nipoti anche di avere ispirato uno skill game.

Nino Lucchesi, l'autore di Truffa.net
Nel mio lavoro quotidiano ho un solo e unico obiettivo: evitare che i lettori possano incappare in truffe o raggiri online.
Scritto da: Nino Lucchesi