L’innovazione è fondamentale nell’industria del gaming, come e più che in altri settori. Lo conferma il rilascio, da parte di un provider guida come Pragmatic Play, di un nuovo prodotto che potrebbe cambiare il modo di vedere il blackjack, grazie all’uso di bot. Si chiama “Bet Behind Pro Blackjack” ed è già operativo su diversi mercati nazionali, compreso quello italiano.
Bet Behind Pro Blackjack, la rivoluzione è qui
Il settore del gioco online, e in particolare il comparto dei giochi da Casinò Live, è da sempre territorio di innovazione e sperimentazioni, per provare a regalare agli appassionati un’esperienza di gioco sempre più immersiva e coinvolgente. Nel caso di Pragmatic Play, si parla di un nuovo prodotto realizzato usando una tecnologia non nuovissima, ma la cui applicazione al gaming appariva improbabile, fino a qualche tempo fa.
Parliamo dei “bot”, ovvero programmi informatici progettati per emulare o sostituire azioni e reazioni di un essere umano. Ovviamente oggi l’Intelligenza Artificiale è sulla bocca di tutti, ma i bot esistono da diversi anni prima che l’AI divenisse di uso comune. Certo quelli concepiti oggi hanno un grado di evoluzione impensabile fino a pochi anni addietro, e sono anche il segreto di Bet Behind Pro Blackjack.
Questo nuovo prodotto di Pragmatic Play si basa su sette bot seduti al tavolo, programmati per utilizzare la strategia base del blackjack, sfidando un croupier in carne ed ossa. Il gioco consiste proprio nel puntare su uno o più di questi bot e la partecipazione è aperta a un numero potenzialmente infinito di giocatori. Se un bot vince una mano, vincono anche tutti quelli che ci hanno puntato.
Pragmatic Play cambia declinazione al blackjack
Se ancora oggi il blackjack è il più amato tra i giochi di carte offerti dai casinò, è per la sua natura che permette al giocatore, in determinate situazioni, di avere un vantaggio sul banco. Proprio questa sfida, questa componente chiamiamola “umana” del blackjack, ha sempre attratto milioni di appassionati, anche prima che il popolare film “21” del 2008 ne alimentasse ulteriormente il fascino.
Bet Behind Pro Blackjack rappresenta dunque un nuovo step, nell’evoluzione di questo gioco e nel modo in cui viene proposto al pubblico. I bot, infatti, prendono decisioni pressoché immediate, rendendo perciò la dinamica del gioco molto più veloce e incalzante rispetto alle situazioni in cui sono giocatori veri e propri a dover decidere. Ma questo non è l’unico aspetto di novità, del nuovo prodotto Pragmatic Play.
A Bet Behind Pro Blackjack può giocare chi non è esperto del gioco. Ma, qualora lo fosse, c’è una serie di statistiche dettagliate su ciascun bot, le decisioni prese, il bilancio fino a un dato momento, e tutto ciò che serve per farsi un’idea su quale possa essere il momento giusto per puntare su un dato bot. Inoltre, è possibile scommettere su più bot, persino su tutti!