Chi ha detto che le storyline non esistono nelle slot? Pragmatic Play esce dai luoghi comuni, lanciando il nuovo episodio della saga Big Bass, l’immancabile Big Bass Halloween 2. Stavolta l’iconico pescatore è una sorta di spaventoso zombie alle prese con una fauna stregata. Un titolo ad alta volatilità in cui vincite alte sono possibili, ma il divertimento è assicurato.
Da Pragmatic Play ecco Big Bass Halloween 2
Come ormai tradizione nel settore del gaming online, non c’è Halloween senza qualche nuova slot, o magari una versione dedicata di qualche titolo già noto. Pragmatic Play non è però provider leader mondiale a caso, infatti l’azienda con sede in Gibilterra è solita fare le cose per bene e questo Big Bass Halloween 2 ne è l’ennesima conferma.
Si tratta dell’ultimo episodio della fortunata saga Big Bass, con il nostro protagonista che stavolta non ha una bellissima cera. L’iconico pescatore è divenuto una sorta di zombie e, dalla motosega che porta con sé, si direbbe che il suo obiettivo non sono soltanto i soliti pesci. Un “plot twist” degno di una serie tv, alla faccia di chi pensa che nelle slot non contino le storyline.
La slot si presenta con la classica griglia 5×3 e alcuni elementi di novità che rendono ancora più frizzante il gameplay. Detto del pescatore posseduto, anche lo scatter è rappresentato da delle spigole morte, in ossequio all’ambientazione gotica tipica di Halloween. Inoltre, ai diversivi del gioco si aggiunge la “funzione motosega”, che può portare notevoli vincite, come vedremo tra poco.
Come funziona la slot e quanto si può vincere
Nel sempre vivace ma delicato mondo delle slot, in calo live ma in crescita online, titoli come quelli di Pragmatic Play possono risultare di cruciale importanza per il gradimento pressoché garantito e la forte attrattiva che esercitano su un esercito di appassionati. La serie Big Bass è certo tra i maggiori successi e, a un anno da Big Bass Halloween, è giunto puntuale il nuovo episodio.
Il vero segreto del divertimento (e delle possibilità di vincita) in questa nuova slot di Pragmatic Play risiede nella fase dei giri gratuiti, che si attiva quando appaiono almeno tre scatter contemporaneamente sulla griglia. I free spins sono da 10 a 20, ma possono poi crescere ulteriormente nel caso in cui i simboli wild del pescatore posseduto appaiano almeno 4 volte durante la suddetta fase bonus.
Ogni Wild riempie una barra di progressione che porta anche moltiplicatori di vincita 2x, 3x e 10x. A questo si aggiungono la funzione amo, la funzione dinamite e la nuova funzione motosega, che servono a dare il classico effetto sorpresa anche in giri che sembrano non vincenti. L’RTP (Return To Player) è un ottimo 96,71%, mentre la vincita massima consentita è di 5.000 volte la puntata.