SuperEnalotto in abbonamento: ADM proroga la sperimentazione

Per ancora un anno, sarà possibile effettuare giocate in abbonamento, con la cosiddetta sottoscrizione. La sperimentazione di questo tipo di giocata è stata prorogata di un altro anno dall’Agenzia Dogane e Monopoli (ADM), a partire dal 28 novembre 2024. Ne potranno beneficiare tutti gli “smemorati”, che magari amano giocare sempre gli stessi numeri ma rischiano di dimenticarsene, saltando alcune estrazioni.

Logo SuperEnalotto

Abbonamento al SuperEnalotto: arriva la proroga di un anno da parte di ADM

ADM proroga gli abbonamenti al SuperEnalotto

La notizia era nell’aria, ma è diventata realtà a metà novembre. Una determinazione direttoriale a firma di Mario Lollobrigida, Direttore Giochi dell’Agenzia Dogane e Monopoli (ADM), ha stabilito che la sperimentazione di giocate in abbonamento, detto “sottoscrizione” e valido sia per SuperEnalotto che per Superstar, è stata prorogata di un anno. La nuova scadenza sarà a decorrere dal 28 novembre 2024.

Lollobrigida ha così messo nero su bianco quello che praticamente tutti i concessionari chiedevano da tempo. La comunicazione è stata diffusa in tutti i media non solo di settore. Inoltre, è stabilito che una copia della relativa determinazione direttoriale venga pubblicata sul sito del concessionario, che attualmente è Sisal. Lo stesso concessionario, poi, si assicura che facciano altrettanto gli altri siti autorizzati che hanno aderito all’offerta.

Con questo provvedimento, Sisal e i siti da esso autorizzati possono offrire questa comodità ai propri clienti. O meglio, la soluzione della “sottoscrizione” è ideale per quei giocatori che sono soliti giocare sempre gli stessi numeri, ma che a volte rischiano di dimenticare di farlo in una determinata estrazione. Con questo sistema, anche i più smemorati avranno le loro giocate garantite.

Come funziona la sottoscrizione e altre novità

Quando si parla di un gioco popolare come il SuperEnalotto, le novità sono sempre dietro l’angolo. Sembrava che il Governo volesse anticiparne la gara, nonostante la concessione di Sisal scada soltanto nel 2028, ma non se ne è fatto nulla. La notizia per il 2025 è che l’estrazione aggiuntiva del venerdì, istituita in via straordinaria per aiutare le popolazioni alluvionate, diventerà regolare.

Ci saranno dunque sempre più occasioni per tentare la fortuna e la giocata in sottoscrizione può essere una soluzione per una certa fetta di clientela. Vediamo come funziona. Ovviamente, per attivare questo tipo di giocata in abbonamento serve avere un conto di gioco attivo, su Sisal o uno degli altri siti da esso autorizzati alla raccolta delle giocate per il SuperEnalotto.

Dunque, l’unica cosa di cui preoccuparsi è quella di scegliere i numeri e la durata dell’abbonamento, che può durare fino a 90 giorni. Alla scadenza, ovviamente, è possibile rinnovare se lo si vuole, così come è possibile interrompere la sottoscrizione in qualsiasi momento. Con questo sistema, è possibile effettuare giocate al SuperEnalotto e anche alla modalità opzionale Superstar, oltre a partecipare alle varie WinBox.

Domenico Gioffrè
Una delle cose che più adoro del mio lavoro è che in esso la forma è sostanza, in tutti i sensi. E per questo va ricercata, curata, coccolata.
Scritto da: Domenico Gioffrè