Homepage

IGT continua l’avventura a New York: con la Lottery fino al 2022

Scritto da: Nino Lucchesi
Scritto il: 24.08.2020

La compagnia di gaming di origine italiana International Game Technology (IGT) ha prolungato l’accordo che la lega alla Lottery di New York fino al 2022. Oltre al sistema di gestione centrale, IGT si occuperà anche della fornitura di oltre 400 distributori self service in Game Touch. Scopri tutti i dettagli dell’estensione del contratto.

Il logo di IGT Global Solutions e un panorama di New York City

IGT Global Solutions e la New York lottery insieme fino al 2022.

IGT-New York Lottery, si continuerà almeno fino al 2022

International Game Technology ha messo a segno un altro importante colpo nella sua strategia di espansione in Nord America. La compagina di gaming e fornitura di origine romana ha infatti confermato in un recente comunicato stampa di aver prolungato di due anni, ovvero fino al 6 agosto 2022, l’accordo di collaborazione che la lega alla New York Lottery.

Quella con la lotterie di New York è infatti una partnership molto importante per IGT negli Stati Uniti. L’intesa raggiunta tra i due partner prevede infatti che L’operatore italo-americano si occupi della gestione del sistema centrale, dei terminali e dei servizi ongoing della Lottery, oltre a impegnarsi nella fornitura dei 400 distributori self service Game Touch sul territorio. Tra i servizi che IGT mette a disposizione ci sono anche l’installazione e la manutenzione dei terminali della lotteria, il supporto del servizio clienti, la distribuzione di gratta e vinci e la formazione sul campo dei rivenditori.

La Lottery di New York nelle strategie de gruppo

Contestualmente al comunicato stampa sono apparse anche le prime dichiarazioni da parte di Jay Gendron, Chief Operating Officer di IGT Lottery, che ha espresso grande soddisfazione per il prolungamento del contratto:

IGT offre eccellenza in questo settore, consentendo a clienti come la lotteria di New York di continuare ad essere una delle lotterie più grandi e di maggior successo al mondo . Siamo lieti di estendere la nostra partnership con la Lotteria e faremo la nostra parte per garantire che continui a stabilire vendite record e fornire il suo contributo di oltre 68 miliardi di dollari all’istruzione a New York.

Per capire l’entusiasmo in casa IGT, che è quotata alla borsa di New York e che da quest’anno sponsorizzerà anche il premio Operator of the Year nella tradizionale rassegna dei Global Gaming Awards di Las Vegas, basta dare un’occhiata ai numeri della Lottery di New York. Fondata nel 1967 con sede a Schenectady, nello stato omonimo, è il gioco a sorteggio tradizionale con il maggior numero di vendite degli Stati Uniti. Offre diversi tipi di giochi a premi come Win-4, Take 5, Pick 10, Lotto, Quick Draw, Cash4Life, Mega Millions e Powerball. Oltre ai classici biglietti del gratta e vinci, gestisce anche 9 sedi con dispositivi di video lottery.

Nino Lucchesi, l'autore di Truffa.net
Nel mio lavoro quotidiano ho un solo e unico obiettivo: evitare che i lettori possano incappare in truffe o raggiri online.
Scritto da: Nino Lucchesi