Betsson ha intenzione di fare sul serio, nel 2025. Il brand corporate del Betsson Group ha concluso accordi di partnership con dieci nuovi provider di prestigio, individuati nello scenario italiano e internazionale. Il palinsesto si arricchisce così di una grandissima varietà di slot online ma non solo, perché ci sono molti altri giochi di carte e da casinò in arrivo.

Sono ben dieci i nuovi provider partner di Betsson per il gaming online
Betsson accelera con dieci nuovi provider
Per gli appassionati di slot online e giochi da casinò, entrare oggi sul sito di Betsson.it, magari a qualche settimana dall’ultima volta, può regalare una sensazione simile a quella di un bambino che si vede consegnare un malloppo di bustine delle sue figurine preferite. Cosa è successo? Semplice: il management di Betsson ha chiuso il 2024 firmando una serie di accordi strategici molto importanti.
Sono in totale ben 10, i provider che sono stati accolti nei palinsesti di Betsson. Ovviamente si tratta in larga parte di brand prestigiosi, molti dei quali stelle di prima grandezza sullo scenario internazionale. Si pensi ad esempio a Big Time Gaming, software house a cui si deve l’invenzione della meccanica Megaways, che ha letteralmente rivoluzionato il settore delle slot online.
Big Time porta in Betsson titoli iconici come Bonanza ed Extra Chilli, ma è solo il primo ingresso “vip”. Tra le new entries in Betsson c’è anche Pragmatic Play, vero e proprio colosso internazionale, con innumerevoli successi tra i quali Sweet Bonanza e The Dog House, che hanno portato l’innovazione nei gameplay e nella grafica a livelli mai visti prima.
L’obiettivo di Betsson è abbastanza chiaro
Questa nuova incredibile campagna acquisti di Betsson va interpretata anche in relazione ai tempi. Siamo in un periodo di transizione verso le nuove concessioni per il gioco online e verso nuovi equilibri di cui il colosso svedese vuole essere primattore. Del resto, lo aveva già dimostrato l’estate scorsa diventando il nuovo Main Sponsor dell’Inter, con contratto da 150 milioni in 5 anni.
Quando si vogliono fare le cose in grande, è normale cercare di attorniarsi di partner di livello. Ecco allora ELK Studios, tra le software house più giovani e innovative d’Europa, originaria della Svezia come del resto tutto il gruppo Betsson. Invece è italianissima GiocaOnline, azienda che ha come fiore all’occhiello giochi da tavolo e di carte tradizionali, come briscola e burraco.
L’ultima ondata di nuovi ingressi nella famiglia Betsson ha riguardato altri quattro provider, focalizzati soprattutto sulle slot: Relax Gaming, Games Global, Thunderkick e iSoftBet. Ognuna con il suo stile, queste software house contribuiscono all’innovazione e al miglioramento del mercato con titoli che hanno fatto la storia, come ad esempio Esqueleto Explosivo di Thunderkick, forse la slot di maggior successo con meccanica cluster.