Al recente Enada di Rimini, tra i tanti espositori ed operatori ansiosi di far conoscere i propri nuovi prodotti al mercato c’era anche Amusnet, storico provider europeo di giochi di slot che non smette mai di rinnovarsi. In questa occasione, l’azienda ha deciso di annunciare anche un ulteriore progetto, a scopo benefico, che riguarda le aree con minore accesso all’acqua potabile.
Amusnet ad Enada con i nuovi prodotti
Fino a poco tempo fa si chiamava EGT Interactive, ma dal 2022 ha cambiato nome in Amusnet. Rimane però una delle storiche aziende di produzione di giochi in Europa, fondata in Bulgaria nel 2002 e impegnata dapprima nelle macchine da intrattenimento, e che poi ha allargato il proprio orizzonte anche al gioco online, ovviamente con particolare attenzione al mondo delle slot.
A Rimini, in occasione di Enada 2023, tra le aziende che presentavano i propri nuovi prodotti a pubblico e operatori del mercato italiano c’era anche Amusnet. Il nostro mercato è tra quelli cruciali per l’azienda, che propone una gamma piuttosto ampia di prodotti: dai giochi di carte con live dealer, ai table games e oltre 230 giochi di slot.
Il fiore all’occhiello di casa Amusnet, fra i nuovi prodotti, è senz’altro Candy Palace. Rilasciata a febbraio per il mercato italiano, questa slot online accompagna il giocatore in un mondo fatato e soprattutto dolce, pieno di leccornie e caramelle, che incrociandosi possono dare via a ricche combinazioni. Per i giocatori è decisamente un grande svago tra suoni e colori morbidi.
Gioco e impegno sociale: Amusnet si distingue
Gaming e beneficenza non sembrano avere molto in comune, ma esistono diversi casi in merito. Le aziende sono fatte da esseri umani con diverse sensibilità e, all’interno di Amusnet, c’è qualcuno che ha molto a cuore il problema della crisi idrica del pianeta. Secondo le stime delle Nazioni Unite, entro il 2025, 1,8 milioni di persone vivranno in aree colpite da scarsità d’acqua.
L’idea di Amusnet è sicuramente originale, perché prevede la creazione di una slot a tema, con tanto di messaggi informativi sul problema, che si chiama appunto “Drops of Water” (gocce d’acqua). Il 3% del profitto generato da questa slot andrà alla campagna charitywater.org, che è impegnata ad aiutare le popolazioni di queste aree, site soprattutto in Africa e India.
Sembra poco, ma non lo è. Le giocate a questa slot contribuiranno alla costruzione di pozzi, all’acquisto di filtri per rendere potabile l’acqua, allo sviluppo di sistemi di irrigazione per aiutare quelle popolazioni sfortunate. Amusnet lo fa con discrezione ma anche con convinzione. A noi il compito di farlo sapere a chi pensa che le aziende del gioco siano insensibili al resto del mondo.