Il network del Bingo Live costituisce una nicchia interessante nel settore del gioco online, che continua a coinvolgere un numero sempre più ampio di appassionati e di operatori. L’ultimo brand ad aggiungersi al network è VinciTu, pronto a puntare forte sulla versione del popolare gioco “cugino” della Tombola più vicina a quella in carne e ossa, dunque più aggregativa.
VinciTu si aggrega al Network del Bingo Live
Poco più di un anno fa, in pochi avrebbero scommesso sul successo di un’idea come quella del Bingo Live. Eppure, la Diecimilauno S.p.A. ci aveva visto lungo e i fatti hanno dato ragione al suo management, che ha creato un vero e proprio network su Zonagioco, il suo sito di gioco online per il mercato italiano. E infatti oggi, lo stesso network, fa registrare una new entry.
Parliamo di VinciTu, realtà piccola ma combattiva, nata a Napoli per merito di Vincenzo Saviano ma affermatasi nel tempo sul piano nazionale. L’azienda si è sempre segnalata per una grande attenzione alle novità. Ad esempio, è stata tra quelle che hanno creduto nel betting exchange e oggi accade la stessa cosa con il Bingo Live, come riconosce il COO di Diecimilauno Fabrizio Frenna, lieto di accogliere VinciTu nel network.
E anche Francesco Marra, che dell’azienda di gaming campana è il Casinò Manager, conferma che si tratta di una scelta fortemente voluta. Del resto, soprattutto quando si arriva dal basso e con un’utenza fortemente fidelizzata, è naturale la tendenza a cercare di mantenere alta l’attenzione per le ultime tendenze del mercato. Questa sensibilità per l’innovazione e le sfide, alla fine, è uno dei segreti del successo di VinciTu.
Come funziona e perché piace il Bingo Live
In base ai dati dell’ultimo Libro Blu pubblicato da ADM, il Bingo è una nicchia che si mantiene su ottimi numeri, dopo avere vissuto un vero e proprio nuovo boom durante il periodo della pandemia. Non ci sono ancora dati sufficienti riguardo al Bingo Live, essendo appunto nato da poco più di un anno, ma tutti gli indicatori dicono che si tratta di un prodotto decisamente indovinato.
Ma cosa ha di speciale questa versione per piacere così tanto? Ospitato come detto in precedenza dal sito di Zonagioco, il network Bingo Live non si discosta dalle regole del classico Bingo, ovvero il parente stretto della popolare Tombola: 90 numeri da estrarre e gioco con cartelle da 15 numeri suddivisi in tre righe. La differenza sostanziale rispetto al Bingo online è la presenza degli host.
Si tratta di presentatori in carne ed ossa, che non si limitano ad annunciare i numeri estratti e le vincite, ma intrattengono i giocatori che, a loro volta, possono interagire tramite la chat. A ciò si aggiungono vari benefit e premi speciali come Bingo Oro, Bingo Argento, Bingo Bronzo, Bingo Happy, Bingo One e altri ancora. Ingredienti semplici, ma capaci di creare l’atmosfera giusta per ore di sano divertimento.