Lottomatica su 2 fronti: ecologia e i super risultati nel 2024

A fine ottobre una bella iniziativa per la tutela delle spiagge, ai primi di novembre la presentazione del Resoconto Intermedio di Gestione, relativo ai primi 9 mesi del 2024. In entrambi i casi, il Gruppo Lottomatica regala ottime notizie, sia per quanto riguarda la sua anima ambientalista, sia per lo stato di salute del suo business principale: quello del gaming.

Logo di Lottomatica

Il Gruppo Lottomatica tra tutela dell’ambiente e un business che vola

Cleanup Day: così Lottomatica tutela le spiagge

Una giornata dedicata all’ambiente non è mai sprecata. Così, il 29 ottobre scorso sarà da ricordare, perché quel giorno si è tenuta la prima edizione del Cleanup Day, un’iniziativa lanciata da Lottomatica in collaborazione con l’associazione AMI (Ambiente Mare Italia) impegnata da anni in progetti di tutela del territorio e dell’ambiente. La location scelta è stata quella del litorale romano.

I volontari di Lottomatica e AMI, la mattina del 29 ottobre scorso, hanno collaborato per ripulire una spiaggia di Ostia. Si è trattato di una giornata proficua, visto che il “bottino” è consistito in ben 79kg di rifiuti. Il gruppo, dotato di guanti, sacchi e tanta buona volontà, ha dato una bella dimostrazione di amore per l’ambiente, per il territorio e per le comunità.

Il Cleanup Day, che sicuramente si ripeterà l’anno prossimo, era un evento che chiudeva il programma Lottomatica Become Green, una delle tante iniziative del colosso italiano improntate alla CSR, Corporate Social Responsibility. Le imprese, comprese quelle del gaming, hanno ormai capito che non c’è alternativa al dimostrare la propria responsabilità sociale, dando un contributo fattivo alle comunità in cui vivono.

Lottomatica, che numeri nei primi 9 mesi del 2024!

A pochi giorni da questa bella iniziativa a scopo ambientalista, Lottomatica ha presentato il proprio Resoconto Intermedio di Gestione, relativo ai primi 9 mesi del 2024. L’anno in corso è stato finora eccellente per il gruppo, nonostante un grande esborso come quello che si è reso necessario per completare l’acquisizione di SKS365, ovvero ben 621 milioni di euro.

La stessa SKS365, entrando a far parte della galassia di brand del gruppo come la stessa Lottomatica, Goldbet e Betflag, ha iniziato a partecipare ai ricavi. Infatti, dei 27,8 miliardi di raccolta e degli oltre 1.400 milioni di ricavi ottenuti nei primi 9 mesi del 2024 dal Gruppo Lottomatica, rispettivamente 2,5 miliardi e 123,1 milioni sono relativi a SKS365. Rimane tuttavia un risultato straordinario.

Il documento, relativo al periodo 1 gennaio-30 settembre 2024, spiega nel dettaglio la ripartizione dei ricavi e, più in generale, com’è strutturato il gruppo. I tre settori operativi, Online, Sports Franchise e Gaming Franchise, contribuiscono rispettivamente per il 38,4, il 22,1 e il 39,5% dei ricavi. Sul totale di essi, 527 milioni vengono da AWP e VLT, 313,2 milioni dal comparto scommesse, online e live.

Nino Lucchesi, l'autore di Truffa.net
Nel mio lavoro quotidiano ho un solo e unico obiettivo: evitare che i lettori possano incappare in truffe o raggiri online.
Scritto da: Nino Lucchesi