In vista del riordino del gioco online e del nuovo scenario del settore del gioco pubblico legale italiano, Microgame cerca di posizionarsi nel migliore dei modi e stringe un importante accordo con Octavian Gaming. Da due eccellenze italiane del gioco può nascere un’alleanza strategica per il prossimo futuro. Nell’immediato, invece, tante nuove slot online sono in arrivo sul network campano.
Octavian Gaming e Microgame: accordo siglato
Microgame è stato il cosiddetto ‘first mover’ nel periodo del boom del poker online, ma era già stato fondato nel 1999 a Benevento. Octavian Gaming è un’azienda anche qui totalmente italiana, con sede a Verona, che raggruppa professionisti che operano nel settore dell’intrattenimento dagli anni ‘70. Parliamo quindi di due felici realtà imprenditoriali italiane nel settore del gioco pubblico legale.
I due importanti soggetti hanno deciso di fare un pezzo di strada insieme, come annunciato dal Direttore Generale di Microgame Marco Bedendo. Si tratta di una collaborazione con Octavian Gaming che porterà sul network di gioco online italiano tanti nuovi giochi da casinò del provider veneto, noto per prodotti di grande successo come la popolare serie di slot online Dream Set.
Dall’altra parte, per Octavian Gaming si tratta di uno step significativo, come sottolinea il Business Development Director di Octavian Digital, Marco La Grutta. Per l’azienda veneta è un’occasione davvero ghiotta di ampliare la presenza sul mercato italiano, che comunque è solo una parte del business di Octavian, visto che i suoi prodotti – sia di giochi online che di prodotti da intrattenimento come AWP – sono da tempo presenti anche all’estero.
Cosa vedremo di nuovo su Microgame
La mossa è da leggersi come una bella opportunità per entrambe le aziende, anche e soprattutto nell’ottica dell’imminente nuovo assetto del gaming in Italia. Infatti, il riordino del gioco online, approvato in via definitiva nel marzo scorso e che entro il prossimo autunno dovrebbe avviare il bando per le nuove concessioni, provocherà una sorta di rivoluzione nel settore.
Si ridurrà il numero totale degli operatori e si creeranno nuovi equilibri, nei quali sia Microgame che Octavian Gaming cercheranno di posizionarsi bene. Si parla comunque di scenari che si concretizzeranno nel medio e lungo periodo, mentre nel breve ciò che conta è che il portafoglio giochi di Microgame che diventa ancora più ricco, con i nuovi titoli forniti da Octavian.
L’azienda veronese, che produce orgogliosamente in-house tutta la gamma dei giochi offerti, è nota per slot divertenti, all’avanguardia nelle tecnologie e soprattutto sicure. Gli appassionati di Microgame potranno così divertirsi con tanti titoli di grande impatto, da Shaolin Panda a Book Of Mummy, da Pharaoh’s Empire ad altri prodotti di un catalogo in continuo aggiornamento, come Kingdom Riches, nuovo titolo in rampa di lancio a fine giugno.