MyBank entra fra i sistemi di pagamento disponibili su StarCasinò

La sicurezza informatica e quella bancaria sono criteri assolutamente fondamentali, oggi, per condurre business che necessitano di transazioni monetarie veloci e sicure. Il gioco online è tra i settori più delicati, ma operatori come StarCasinò sono delle autentiche garanzie, grazie ad accordi come quello appena firmato con MyBank, tra i Payment Service Provider più sicuri, diffusi e utilizzati al mondo.

Logo MyBank, logo StarCasinò

MyBank entra fra le opzioni di pagamento di StarCasinò

MyBank tra le opzioni di pagamento su StarCasinò

Le piattaforme degli operatori legali di gioco online sono ormai dotate di standard molto alti, per proteggere i dati dei propri utenti e le relative transazioni. Certo, però, che se un’azienda importante aggiunge alle sue opzioni un Payment Service Provider tra i leader mondiali, allora è da prendersi come un’ottima notizia. Parliamo di StarCasinò, che ha aggiunto MyBank alle sue opzioni di pagamento.

MyBank è ormai da anni un provider di e-payment tra i più diffusi e sicuri al mondo, in diversi settori dell’economia digitale. Ad oggi, sono oltre 260, tra banche e Payment Service Provider (PSP) ad avere attivato il servizio MyBank. Grazie ad esso, è possibile inviare ma anche trasferire denaro da e verso il proprio conto di gioco, sempre tramite home banking.

Il funzionamento di MyBank è semplice e sicuro anche su StarCasinò. Una volta deciso l’importo da versare sul conto di gioco o da prelevare da esso, si apre un pop-up in cui va inserito il nome della propria banca o PSP, dunque, si viene reindirizzati sull’home banking personale, da cui poi procedere con le operazioni, tutte ovviamente criptate.

L’importanza della sicurezza nel gaming legale

Da qualche anno si fa un gran parlare di sicurezza informatica, perché il rischio di hacker e intrusioni è sempre concreto, in un mondo ormai iperconnesso come il nostro. A tal proposito, vale sempre la pena di dare un’occhiata ai preziosi consigli di Banca d’Italia riguardo ai comportamenti più corretti da tenere, e sulle cose a cui prestare maggiore attenzione, quando si effettuano pagamenti online.

Nel gaming questo aspetto è, se possibile, ancora più cruciale. Essendo il gioco online soggetto a frequenti transazioni, sia in entrata che in uscita, sapere di muoversi in un contesto sicuro è fondamentale. Oltretutto, istituti come l’Agenzia Dogane e Monopoli (ADM) hanno grande interesse nello stabilire standard molto elevati riguardo ai movimenti bancari, per più di una ragione.

La prima di queste è proprio la protezione dei dati degli utenti e le relative transazioni. In tal senso Stefano Tino, Managing Director di StarCasinò, si è detto entusiasta per le nuove possibilità che, con MyBank, sono consentite ai giocatori. Ma c’è di più, perché un sistema di pagamenti online sicuro e affidabile può rivelarsi determinante anche nella prevenzione di comportamenti di gioco problematico.

Nino Lucchesi, l'autore di Truffa.net
Nel mio lavoro quotidiano ho un solo e unico obiettivo: evitare che i lettori possano incappare in truffe o raggiri online.
Scritto da: Nino Lucchesi