Planetwin365: palinsesto più ricco, con i giochi Stakelogic Live

Stakelogic è un provider molto importante nell’igaming, operante già su diversi mercati come ad esempio Gran Bretagna, Malta e Olanda. Ora sbarca in Italia grazie alla partnership da poco siglata con SKS365, che porterà molti giochi di Stakelogic Live su Planetwin365, brand principale dell’azienda da poco entrata nell’orbita del grande Gruppo Lottomatica, rendendone il palinsesto molto più ricco e competitivo.

Giochi da casinò, logo Planetwin365 e logo Stakelogic

Stakelogic Live diventa partner di SKS365

Stakelogic Live partnership con Planetwin365

Come in altri ambiti industriali e commerciali, anche nel settore del gioco d’azzardo a fare la differenza è la capacità di distinguersi, di fare o proporre qualcosa di diverso dagli altri. Una ricetta classica e che non smette mai di funzionare, soprattutto nel settore dei giochi da casinò, dove i player cercano sempre emozioni nuove e la noia è la nemica numero uno.

Quello messo a segno da SKS365 è, in tale ottica, davvero un gran bel colpo. L’azienda ha infatti firmato, alla fine di gennaio, un contratto di partnership con Stakelogic, provider decisamente affermato in mercato storici e maturi come quelli di Gran Bretagna, Malta e Paesi Bassi. L’accordo prevede l’accesso ai giochi presenti all’interno dell’ampia suite di Stakelogic Live.

Di che si tratta? Di giochi con un host o live dealer, curatissimi in ogni minimo dettaglio e che vengono ospitati negli studi Stakelogic di Malta e Olanda. Parliamo di titoli come Speed Baccarat, Super Stake Roulette, Super Stake Blackjack, European Roulette, Auto Roulette, tutti giochi dal grande successo già sperimentato in altri mercati, e che garantiscono un’esperienza fortemente immersiva.

Planetwin365 cresce in unicità e autonomia

Da qualche mese, molti appassionati e addetti ai lavori si domandano se i 639 milioni di euro pagati da Lottomatica per acquisire SKS365 siano una cifra eccessiva o giusta. Col passare del tempo, prevale sempre di più l’idea che possa trattarsi di un prezzo corretto, anche perché il brand di Planetwin365 continua a crescere in sostanziale autonomia.

Già in passato, il brand di SKS365 si era distinto per perseguire obiettivi spesso diversi dal resto del mercato, puntando su una diversificazione che alla fine si è rivelata una grande ricchezza, in un mercato in cui spesso gli operatori si somigliano un po‘ troppo. Questo deal stipulato con Stakelogic è il classico caso di win-win, ovvero un accordo in cui entrambe le parti hanno solo da guadagnare.

Da una parte, Planetwin365 ha la possibilità di consolidarsi ulteriormente tra gli operatori leader sul mercato italiano, nel segmento dei giochi da live casinò. Dall’altro, un provider tra quelli maggiormente emergenti in Europa ha la possibilità di introdursi nel mercato italiano, il più grande tra quelli regolamentati in cui Stakelogic non era ancora presente. In tal caso, la partnership con SKS365 sarebbe solo il primo step.

Nino Lucchesi, l'autore di Truffa.net
Nel mio lavoro quotidiano ho un solo e unico obiettivo: evitare che i lettori possano incappare in truffe o raggiri online.
Scritto da: Nino Lucchesi