StarCasinò diventa più ricco, con i giochi e le slot di IGT

I management di IGT e Betsson Group hanno firmato un accordo strategico, che prevede l’arrivo di moltissimi giochi da casinò del provider tra i leader mondiali sul sito di StarCasinò, uno dei brand italiani di punta del gruppo di origine svedese. Tra i titoli in evidenza, vanno sicuramente citati grandi successi IGT come The Big Easy, Cash Eruption e Cleopatra.

Loghi IGT e StarCasinò

IGT si accorda con StarCasinò, per portare qualcosa come 42 nuove slot

Su StarCasinò le migliori slot IGT

Uno dei produttori leader mondiali nell’igaming, presente da ben 9 anni sul mercato italiano del gioco pubblico legale, si pregia di una nuova preziosa collaborazione. Parliamo di IGT, acronimo che sta per International Game Technology, multinazionale di cui la maggioranza relativa è sempre detenuta dalla De Agostini. Il branch che si occupa della produzione di macchine da intrattenimento e giochi online ha da poco raggiunto un accordo con StarCasinò.

Nasce così una partnership che porterà una buona parte dei 130 giochi da casinò certificati IGT ad arricchire il palinsesto di StarCasinò, brand di punta del colosso Betsson Group. In base all’accordo, entro fine ottobre verranno introdotte tre nuove slot al giorno, per un totale di ben 42 giochi in totale. In particolare, tre sono molto attesi: The Big Easy, Cash Eruption e Cleopatra.

The Big Easy è ambientata a New Orleans, nelle sue classiche atmosfere jazz e, dunque, ha una colonna sonora imperdibile. Cash Eruption, come lascia intendere il nome, è ambientato nel mondo dei vulcani, che però eruttano combinazioni vincenti. Infine, Cleopatra è il titolo più “antico”, con i suoi 12 anni di vita, ma di quelli che non tramontano mai.

Cosa significa questo accordo per Betsson Group

Per StarCasinò si tratta di un gran colpo, che diversifica e completa un palinsesto già ricchissimo, ma è un accordo che rischia di contribuire a cambiare diversi equilibri. Già in estate si erano capite le intenzioni del Betsson Group, divenuto Main Sponsor dell’Inter campione d’Italia tramite il suo sito di infotainment sportivo Betsson Sport. Ma potrebbe essere solo l’inizio.

Se, come sembra anche dalle recenti dichiarazioni del Ministro Abodi, verrà tolto il divieto di pubblicità al gioco d’azzardo per le società sportive, allora non sarebbero più necessari escamotage come quelli di sponsorizzazioni “indirette”, tramite l’infotainment, i servizi di pagamento digitali, il live scoring e altre trovate escogitate in questi anni per fare branding senza violare la legge.

Qualora ciò accadesse, gli investimenti da parte delle aziende di gaming sarebbero ancora più corposi, anche perché le nuove concessioni avranno un costo lievitato di 28 volte, addirittura a 7 milioni di euro. Il gruppo vorrà sicuramente consolidarsi per contare sempre di più, e ciò non potrà che passare dal primo dei suoi brand a entrare nel mercato italiano regolamentato.

Domenico Gioffrè
Una delle cose che più adoro del mio lavoro è che in esso la forma è sostanza, in tutti i sensi. E per questo va ricercata, curata, coccolata.
Scritto da: Domenico Gioffrè