Quello di Fowl Play è un caso del tutto peculiare, nella storia delle slot online. Non si è mai vista una slot che riscuote un enorme successo mentre molti ne ignorano il vero titolo: viene infatti conosciuta come “slot gallina” o “slot della gallina”. Ora, questo grande successo e i suoi spin-off arrivano su LeoVegas, grazie all’accordo con il provider WMG.

LeoVegas sposa WMG e accoglie la “slot gallina” nei suoi palinsesti
L’eccellenza tutta italiana di WMG
WMG è un provider di giochi da casinò tutto italiano, nato nel 2011 dalla fusione di Mag Elettronica con CMS Gaming. Oggi è un’azienda con sedi in Italia e all’estero, che produce slot online apprezzatissime e uniche. Se infatti a volte i provider si scopiazzano a vicenda per provare a emulare i rispettivi successi, WMG è riconoscibile per stile, grafica e gameplay tutti propri.
In particolare, WMG è famosa per Fowl Play, un caso più unico che raro nella storia del gioco. Non si ricordano, infatti, delle slot che abbiano riscosso un successo enorme, non solo in Italia ma anche all’estero, ma di cui il grande pubblico tende a ignorare il nome. Per tutti o quasi, infatti, Fowl Play è la “slot gallina” o la “slot della gallina”.
La slot con la caccia alle uova covate e i loro ricchi bonus, è peraltro fra le più imitate della storia, a conferma di quella unicità di stile di cui si parlava poc’anzi. Pertanto, WMG sa benissimo di essere identificata come “quelli della slot gallina”, ma sta al gioco e fa anche bene, perché i suoi titoli sono sempre molto richiesti, come dimostra il recentissimo accordo con LeoVegas.
I nuovi giochi WMG in arrivo su LeoVegas
LeoVegas, colosso svedese acquisito nel 2022 da MGM Resorts International, che è a sua volta un gruppo in costante crescita, è presente da anni anche sul mercato del gioco pubblico legale italiano con il brand LeoVegas.it. Proprio per questo sito, il management del gruppo ha firmato da poco un accordo con WMG per la fornitura dei suoi apprezzatissimi giochi, a partire ovviamente da Fowl Play ma non solo.
WMG si è infatti affermata anche con altri giochi, che di Fowl Play ricalcano magari alcune dinamiche di gioco ma risultano comunque originali perché diversi da tutto il resto dell’offerta attualmente presente sul mercato. Si pensi ad esempio a Haunted House e la variante con 4 griglie “4 Haunted House”, ma anche Cash Bunny e Montezuma’s Treasure sono titoli molto amati.
E poi, ovviamente, su LeoVegas arriverà anche la “slot gallina”, in tutte le salse possibili, e sono tantissime. Negli anni, WMG ha prodotto diversi spin-off del suo successo mondiale, da “4 Fowl Play” a “Fowl Play Ireland”, oltre alle varie versioni natalizie, Centurion, Megaways e persino quelle ambientate in diverse città, come “Fowl Play Paris” e “Fowl Play London”.