Playtech lancia un nuovo gioco con Betfred: ecco Giddy Up Bingo
L’ippica è da sempre uno degli sport preferiti da tutti gli appassionati di gioco d’azzardo, una disciplina che è riuscita a restare popolare nei decenni e ancora oggi capace di attirare migliaia di scommesse online, soprattutto in Gran Bretagna, dove la tradizione delle corse dei cavalli è estremamente radicata, e in occasione dei grandi eventi annuali in programma nel calendario delle gare.
Il bingo incontra il tema delle corse dei cavalli nel nuovo Giddy Up Bingo di Playtech.
Playtech-The Jockey Club, ecco il primo gioco
Il noto software provider Playtech ha scelto, proprio la settimana successiva al Cheltenam Festival, una delle gare ippiche più importanti al mondo, di lanciare la sua nuovissima variante del classico gioco del bingo, declinata in questo caso in tema corse dei cavalli e realizzata in collaborazione con il noto bookmaker inglese Betfred.
Giddy Up Bingo, questo il nome del nuovo gioco realizzato da Playtech, è arrivato sul mercato sfruttando la cassa di risonanza garantita al mondo dell’ippica dal Cheltenam Festival, andato in scena a metà marzo, e dal Grand National, altro grande e attesissimo evento in programma il prossimo 9 aprile all’Aintree Racecourse nei pressi di Liverpool.
Questo nuovo gioco rappresenta essenzialmente una variante del classico bingo con la presenza dei cavalli da corsa. Arriva sul mercato come prodotto multi-stake da 50 palline. È il primo di una serie che è appena cominciata e che coinvolgerà altri giochi a tema ippico dopo la partnership stretta a inizio febbraio 2022 tra Playtech e The Jockey Club, massima autorità ippica in Gran Bretagna.
Puntate e jackpot, come funziona Giddy Up Bingo?
Giddy Up Bingo offre la possibilità di scegliere tra 0,10, 0,50, 1 e 2 sterline, un ventaglio di opzioni che lo rende adatto a tutti gli appassionati di gioco d’azzardo online. I numeri delle cartelle estratti casualmente vengono poi abbinati ai cavalli che sono presenti sullo schermo e che corrono via dallo stesso in caso di chiamata: la vittoria arriva quando tutti i destrieri se ne sono andati .
A rendere più eccitante il gioco per i giocatori si aggiunge la possibilità di aggiudicarsi il jackpot, che il gioco assegna a chi riesce a ottenere la vittoria entro 19 chiamate. In sostanza questo nuovo prodotto è una classica versione del bingo, resa più intrigante dal tema ippico: un mix tra due mondi molto popolari e che ha da subito riscosso grande successo.
Playtech ha realizzato Giddy Up Bingo in collaborazione con Betfred, che lo offrirà in esclusiva ai propri clienti residenti nel Regno Unito. Non è comunque da escludere che considerando la grande popolarità di cui gode l’ippica anche in Italia, soprattutto grazie alle imprese del famoso fantino Frankie Dettori, questa simpatica variante del bingo non possa essere disponibile un giorno anche da noi.