Premier League, W88 diventa betting partner del Crystal Palace
Importante accordo di betting partnership firmato nei giorni scorsi in Premier League. Il Crystal Palace avrà un nuovo sponsor sulle sue divise di gioco per la stagione 2020/21: si tratta dell’operatore asiatico W88, che sostituirà un altro bookmaker, ManBetX, che era stato il main sponsor delle Eagles a partire dal 2017.
I termini dell’accordo tra W88 e Crystal Palace
L’operatore asiatico rischiava di non essere presente nella Premier League della prossima stagione, visto che l’Aston Villa, squadra di cui era stato sponsor fino al 2019, aveva deciso di interrompere la collaborazione, per sostituirla con quella con il rivenditore online di auto britannico, Cazoo.
La decisione del club con sede a Croydon, un sobborgo di Londra, di intraprendere una sponsorizzazione così importante con un bookmaker fa notizia, perché segue a stretto giro di posta le raccomandazioni del Comitato istituito dalla Camera dei Lord per vigilare su gioco e scommesse, che chiedono che la sponsorizzazione di bookmaker e casinò a eventi o squadre sportive venga dichiarata illegale.
Le dichiarazioni dei protagonisti dell’accordo
In attesa che si capisca se le raccomandazioni del Comitato resteranno tali o diventeranno legge, registriamo la soddisfazione dei protagonisti per l’accordo siglato tra Crystal Palace e W88.
Steve Parish, del consiglio di amministrazione del club londinese, ha dichiarato di essere molto soddisfatto per l’ingresso di W88 nella famiglia del Crystal Palace come main sponsor: “Entriamo nell’ottava stagione consecutiva in Premier League, il campionato più seguito al mondo, e la nostra fanbase internazionale è in espansione. Condividiamo con W88 l’ambizione di espanderci ancora di più: lavorare insieme servirà proprio a questo”.
Per W88, si è espresso il business development manager, Hilly Ehrlich: “Siamo molto felici di lavorare con il Crystal Palace, un club dalla storia lunga più di un secolo che da Londra sud si è affacciato sul mondo intero. Oltre a lavorare a stretto contatto con il management e i giocatori, vogliamo coinvolgere i tifosi, in Inghilterra e nel mondo, per rendere la nostra collaborazione indimenticabile.