Superenalotto, il 6 ancora non c’è e oggi vale più di 230 milioni
Il Superenalotto continua ad attirare l’attenzione degli appassionati di gioco d’azzardo in tutta Italia e nel mondo. Il mese di giugno si è infatti concluso senza che l’attesissimo 6 uscisse, e luglio è iniziato con l’estrazione di sabato 2 nello stesso modo. Risultato: il jackpot, che non viene assegnato da più di un anno, vale adesso più di 233 milioni di euro.
Superenalotto, jackpot da record in attesa del 6
La cifra, ancora a caccia di un padrone, è oggi una delle più ricche disponibili nei concorsi a premio in tutto il pianeta. Record nella storia del Superenalotto dallo scorso maggio, quando superò la cifra di 209,1 milioni di euro precedentemente assegnata il 13 agosto 2019 a Lodi, ottenuta da uno sconosciuto e fortunato giocatore con una schedina precompilata da soli 2 euro.
Nelle ultime settimane l’attesa intorno al 6, e a una vincita che ovviamente entrerebbe nella storia e cambierebbe la vita del fortunato vincitore, si è fatta così spasmodica. Esperti del gioco, semplici appassionati e studiosi di statistica ritenevano infatti che, a distanza di più di un anno dall’ultima vincita registrata a Montappone in provincia di Fermo il 22 maggio 2021 e dal valore di 156 milioni, l’evento fosse prossimo.
Niente da fare invece. Anche dopo la prima estrazione di luglio 2022, il 125° jackpot nella storia del Superenalotto, il più ricco di sempre, continua a farsi attendere. Mentre fa notizia, in mancanza del 6, il 5 Stella da 487.382,75€ centrato con una schedina Quick Pick Multistella in una ricevitoria di Sarno in provincia di Salerno.
Il premio più ricco (e raro) al mondo
Oltre a questo, il concorso n° 79 di sabato 2 luglio ha assegnato premi per quasi 7 milioni di euro a oltre un milione di vincitori. Il 6 del Superenalotto però continua a farsi attendere e il concorso è ormai da tempo sulla bocca di tutti, atteso ormai con vera e propria sacralità nelle tre estrazioni settimanali previste al martedì, giovedì e appunto sabato.
Sarà luglio il mese giusto? Può essere, anche se in realtà teoricamente la combinazione che vale il jackpot potrebbe farsi aspettare ancora a lungo. La cosiddetta “legge dei grandi numeri” infatti vale poco di fronte ai calcoli stilati dagli esperti di statistica, che hanno stabilito la possibilità di indovinare il 6 in 1 su 622.614.630. Molto superiore, per esempio, a quella di azzeccare la cinquina secca al Lotto.
Quest’ultima è infatti pari a 1 su 43.949.268. Numeri che evidenziano quindi come il Superenalotto, almeno con il suo premio più importante, sia il concorso a premi più ricco e allo stesso tempo più difficile da centrare. E che certo contribuiscono ad aumentare il suo fascino nei confronti di tutti gli appassionati di gioco d’azzardo, che già attendono con ansia la prossima estrazione. Sarà la volta buona?