Homepage

Videoslot, Greentube nel selvaggio West con A Fistful Of Wilds

Scritto da: Nino Lucchesi
Scritto il: 02.06.2022

Novomatic, uno dei più grandi colossi mondiali nel panorama del gioco d’azzardo, vuole tornare a dettar legge nel mondo delle videoslot. Così, dopo aver scritto la storia del settore con la celebre “slot libro” Book Of Ra, ha scelto di affidarsi alla sua divisione di gioco e intrattenimento digitale, Greentube, per dare vita a un nuovo titolo che promette scintille.

Slot machine A fistful of wilds, logo Greentube

Segreti e caratteristiche della nuova videoslot A Fistful Of Wilds di Greentube.

Greentube presenta la nuova A Fistful Of Wilds

A Fistful Of Wilds si presenta con una griglia composta da 5 rulli verticali e 4 rulli orizzontali, con un valore RTP (Return To Player o ritorno al giocatore) nella media di 95,20% e media volatilità. Nelle intenzioni dei realizzatori, oltre a una grafica ricca di animazioni e una colonna sonora coinvolgente e in tema, a fare la differenza in positivo sarà un gameplay ricco di feature.

Queste comprendono infatti una miriade di possibili varianti che possono attivarsi casualmente, quando il cowboy protagonista decide di intervenire sulla griglia, oppure ottenendo più vincite consecutive. Nel primo caso, abbiamo una serie di funzioni casuali: il nostro protagonista sogna un simbolo che viene sostituito da numerosi Wild, ne crea uno gigante con un candelotto di dinamite o spara al percorso verso il bonus.

Questo è rappresentato da una serie di classici Free Spin/giri gratuiti, occasione in cui naturalmente è possibile ottenere le vincite maggiori sia per la possibile attivazione degli altri feature che influenzano la griglia sia per la possibilità che appaiano simboli impilati sui rulli che naturalmente possono andare a creare combinazioni potenzialmente ricchissime. Il gameplay, insomma, è sempre attivo e può cambiare in qualsiasi momento.

”Per un pugno di Wild”, omaggio a Sergio Leone

Il capo del dipartimento ricerca e sviluppo Greentube Markus Antl si è detto estremamente fiducioso sul successo di A Fistful Of Wilds, definendola degna di far parte delle migliori slot a tema western mai prodotte e affermando di essere certo della sua futura popolarità presso i giocatori. Una previsione comprensibile, considerando le numerose qualità tecniche e la varietà di una slot ben bilanciata e adatta a un gran numero di appassionati.

Ovvio, per ogni appassionato del genere, il richiamo a un grande classico della cinematografia spaghetti-western: A Fistful Of Wilds omaggia, infatti, nel titolo “Per un pugno di dollari” (“A Fistful Of Dollars”) di Sergio Leone, primo capitolo della cosiddetta trilogia dell’Uomo Senza Nome che rese celebre in tutto il mondo il nome di Clint Eastwood. Anche le musiche strizzano l’occhio alle colonne sonore del maestro Ennio Morricone.

Un’opera entrata nell’immaginario collettivo mondiale, remake in salsa western de “La sfida del Samurai” di Akira Kurosawa reso celebre dallo sguardo di ghiaccio del protagonista e di cui Greentube spera di ripetere il successo nel mondo delle videoslot. Gli ingredienti per riuscire nella non facile impresa, tra pallottole che fischiano e “un pugno di Wild”, del resto ci sono tutti.

Nino Lucchesi, l'autore di Truffa.net
Nel mio lavoro quotidiano ho un solo e unico obiettivo: evitare che i lettori possano incappare in truffe o raggiri online.
Scritto da: Nino Lucchesi