Homepage

Vola il poker live: previste nuove tappe EPT a Parigi e Cipro

Scritto da: Nino Lucchesi
Scritto il: 05.01.2023

I numeri fatti registrare di recente lo dicono con chiarezza: il poker live è tornato ad appassionare e i tornei live affilano le armi per battere sempre nuovi record. Ecco allora anche l’European Poker Tour, che per il calendario della stagione 2023 ha annunciato 5 tappe di cui due si terranno in nuove location: si tratta di Parigi e Cipro.

Persona al tavolo da poker, logo EPT

L’European Poker Tour farà tappa in nuove prestigiose location: Cipro e Parigi

Il poker live torna a volare e l’EPT rilancia

Le WSOP di Las Vegas tornate a numeri che non si vedevano da 15 anni, il World Poker Tour che celebra il ventesimo compleanno con un torneo dal più alto montepremi garantito di sempre, l’EPT che nel 2022 ha battuto più volte alcuni suoi storici record di affluenza. Se tre indizi fanno una prova, il poker live è tornato!

Qualche anno fa, qualcuno pensava che il poker fosse come tante altre mode, che una volta esauritasi la carica di entusiasmo iniziale poi tornano nei ranghi. Non era così, ma è anche vero che nemmeno il più ottimista dei manager dei vari circuiti e casinò internazionali avrebbe mai immaginato un nuovo boom come quello visto nel corso del 2022.

Forse sarà anche frutto del bruttissimo biennio del Covid, al termine del quale la voglia di vivere e di riprendere abitudini che si temevano perdute per sempre ha aiutato a riassaporare il gusto di molte cose. E ’adrenalina dei tornei di poker live ha davvero pochi eguali. Anche per questo, l’European Poker Tour ha grandi piani per il 2023.

Parigi e Cipro: le nuove tappe European Poker Tour

Anche se il cuore del poker rimane Las Vegas, l’European Poker Tour nei suoi 17 anni di storia si è costruito un’enorme credibilità. Dal 2004 a oggi, la popolarità dell’EPT è cresciuta tantissimo e il 2023 potrebbe essere un anno super.

Sulla scorta dei recenti pienoni a Barcellona e Praga, l’EPT ha annunciato le 5 tappe per il 2023. Ci sono le due citate, l’immancabile Montecarlo e due novità: Parigi e Cipro. Il circuito torna in Francia dopo 8 anni e per la prima volta sarà ospitato nella capitale, precisamente all‘Hyatt Regency Paris Etoile, in collaborazione con Le Club Barrière Paris.

Se Parigi si prenderà la prima tappa del 2023 (15-26 febbraio), Cipro si prenderà la finestra autunnale. Dall’11 al 22 ottobre, il Merit Royal Hotel Casino ospiterà per la prima volta l’EPT. Entrambe le tappe vedranno la disputa di molti tornei, ma i Main Event avranno sempre un buy-in da circa 5mila euro. Ovviamente sarà possibile qualificarsi online, tramite tornei satellite.

Nino Lucchesi, l'autore di Truffa.net
Nel mio lavoro quotidiano ho un solo e unico obiettivo: evitare che i lettori possano incappare in truffe o raggiri online.
Scritto da: Nino Lucchesi