Homepage

World Series Of Poker 2022 al via: 103 braccialetti in palio

Scritto da: Nino Lucchesi
Scritto il: 12.05.2022

Mentre il calendario segna sempre meno giorni alla data d’inizio, cresce l’attesa sia per i giocatori che per il pubblico di appassionati: le World Series Of Poker 2022, in scena a Las Vegas dal prossimo 31 maggio fino al successivo 20 luglio, sono l’evento più atteso al mondo nel panorama del poker sportivo e in questa edizione presenteranno moltissime novità.

Fiches e carte da poker, logo World Series of Poker

Al via il 31 maggio a Las Vegas l’edizione numero 53 delle prestigiose World Series Of Poker.

WSOP 2022 al via, dopo 17 anni si cambia location

La prima a balzare subito all’occhio è ovviamente quella relativa al numero di braccialetti in palio, il premio più ambito per tutti i giocatori di poker professionisti. Quota 100, sfiorata nella scorsa edizione quando ne furono assegnati 99, è stata finalmente superata: saranno infatti ben 103 quelli a disposizione dei numerosi partecipanti che saranno presenti nelle due sedi preposte.

Anche queste rappresentano certamente una novità di non poco conto: dopo 17 anni dove certo non sono mancate le soddisfazioni, le World Series Of Poker abbandoneranno infatti la location del RIO Hotel per trasferirsi sulla suggestiva quanto iconica “strip”, la Las Vegas Boulevard South che ospita il Bally’s e il Paris, eletti nuove sedi per l’attesissima kermesse.

A fare gli onori di casa come Master of Ceremony (maestro cerimoniere) sarà il noto attore di Hollywood e appassionato di poker Vince Vaughn, mentre gli eventi in calendario dal vivo saranno ben 89 e quelli online 14. Ad aprire le danze, il torneo riservato agli impiegati “$500 Casino Employees No-Limit Hold’em”, al via il 31 maggio quando a Las Vegas saranno le 11 di mattina.

Il ritorno del Tournament of Champions

Il programma è decisamente ricco: tra i numerosi eventi in programma spiccano gli importantissimi No-Limit Hold’em “Colossus”, “The Closer”, “The Millionaire Maker” e ”Monster Stack”, il WSOP Main Event che dal 3 al 16 luglio stabilirà chi succederà al tedesco Koray Aldemir, e il ritorno del Tournament Of Champions, torneo free roll da 1.000.000$ riservato a chi ha vinto un braccialetto nei tornei del circuito tra il 2021 e il 2022.

Il successo della kermesse potrebbe dire molto sullo stato di salute del poker sportivo dal vivo dopo che questo è stato messo a dura prova dalla pandemia e dalle restrizioni sanitarie ad essa legate. Numerosi dealer hanno trovato altro impiego e molti giocatori si sono spostati sull’online, ma la grande partecipazione all’edizione 2021, andata in scena lo scorso autunno, per molti è un segnale decisamente incoraggiante.

Las Vegas, i tavoli, la possibilità di scrutare volti che possono tradire o meno le emozioni, l’adrenalina: gli eventi dal vivo possono ancora contare su un fascino unico, come confermato del resto anche dal successo ottenuto dai tornei del Casinò di Sanremo a Pasqua in Italia. Le WSOP 2022, dunque, rappresentano l’occasione per tutti gli appassionati di lasciarsi il COVID-19 finalmente alle spalle.

Nino Lucchesi, l'autore di Truffa.net
Nel mio lavoro quotidiano ho un solo e unico obiettivo: evitare che i lettori possano incappare in truffe o raggiri online.
Scritto da: Nino Lucchesi